Cartelle esattoriali, Fapi: “Lo Stato dia a tutti la possibilità di poter pagare le imposte”
"Risolvere il perenne conflitto tra contribuenti e Agenzia delle Entrate".
(Prima Pagina News)
Venerdì 07 Maggio 2021
Roma - 07 mag 2021 (Prima Pagina News)
"Risolvere il perenne conflitto tra contribuenti e Agenzia delle Entrate".
“Inserire nel prossimo dl sostegni bis una norma che dia la possibilità ai contribuenti di beneficiare di una più equa condizione di pagamento delle cartelle esattoriali, in particolare di consentire una remissione nei termini per coloro che sono decaduti dal beneficio della rateizzazione, della definizione agevolata o della rottamazione”.

E’ la richiesta che il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto, ha formulata stamani in una missiva indirizzata al ministro dell’Economia, Daniele Franco.

“Tanti contribuenti, - spiega il leader della Fapi - persone fisiche e giuridiche, non sono riusciti ad ottemperare ai pagamenti verso il fisco a causa della crisi economica che si è acuita con la pandemia considerate le misure di lockdown che hanno interessato le imprese e la collocazione di tanti lavoratori in cassaintegrazione”.

“In questa fase assai difficile della vita economica e sociale del Paese, - aggiunge Sciotto - è necessario che lo Stato dia a tutti la possibilità di poter pagare le imposte, stralciando interessi di mora e sanzioni, questo per consentire una ripresa dei consumi e dell’occupazione”.

“Confidiamo che si possa risolvere il perenne conflitto tra contribuenti e Agenzia delle Entrate, considerato che mai come in questo momento è necessario dimostrare flessibilità e comprensione verso tutti coloro che sono piombati nelle difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria”, ha concluso Sciotto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cartelle esattoriali
dl Sostegni bis
Fapi
Gino Sciotto
Ministro dell'Economia e delle Finanze Daniele Franco
pagamenti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU