Catanzaro: decine di persone in arresto per 'Ndrangheta, tra gli indagati anche Cesa (Udc)
L'ex Deputato: "Rassegno le mie dimissioni da segretario nazionale come effetto immediato".
(Prima Pagina News)
Giovedì 21 Gennaio 2021
Catanzaro - 21 gen 2021 (Prima Pagina News)
L'ex Deputato: "Rassegno le mie dimissioni da segretario nazionale come effetto immediato".
Decine di persone sono state tratte in arresto in tutta Italia nell'ambito di una maxi-inchiesta condotta dalla Procura di Catanzaro, guidata da Nicola Gratteri.

Gli ordini d'arresto, emanati dal giudice, hanno colpito alcuni tra i maggiori esponenti delle 'Ndrine più note di Crotone, Cutro (KR) e Isola Capo Rizzuto (KR), tra cui Grande Aracri, Bonaventura, Aracri e Arena, oltre ad imprenditori e politici che avevano stretto accordi con le organizzazioni 'ndranghetiste.

Tra coloro che hanno ricevuto un avviso di garanzia figura anche il Segretario Nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, la cui abitazione romana è stata ispezionata dagli inquirenti.

In una nota, Cesa ha dichiarato la sua estraneità ai fatti ed annunciato le sue dimissioni dall'incarico di Segretario Nazionale dell'Udc: "Ho ricevuto un avviso di garanzia su fatti risalenti al 2017. Mi ritengo totalmente estraneo, chiederò attraverso i miei legali di essere ascoltato quanto prima dalla procura competente. Come sempre - ha scritto Cesa - ho piena e totale fiducia nell’operato della magistratura. E data la particolare fase in cui vive il nostro Paese rassegno le mie dimissioni da segretario nazionale come effetto immediato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

'Ndrangheta
arresti
indagini
Lorenzo Cesa
politica
PPN
Prima Pagina News
Procura di Catanzaro
Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri
Tribunale di Catanzaro

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU