Champions League, doppio 1-1 per Napoli e Inter

La tre giorni europea per le italiane si apre con i pareggi di Napoli e Inter, che fermano rispettivamente PSG e Barcellona sull'1-1.

(Prima Pagina News)
Martedì 06 Novembre 2018
06 nov 2018 (Prima Pagina News)

La tre giorni europea per le italiane si apre con i pareggi di Napoli e Inter, che fermano rispettivamente PSG e Barcellona sull'1-1.

Due pareggi, risultato identico, così come identico è il modo in cui questi risultati sono maturati: in rimonta. Napoli e Inter fermano tra le mura amiche le squadre campioni dei rispettivi paesi: PSG e Barcellona. Un punto estremamente importante per entrambe le italiane, il Napoli perché approfitta del ko del Liverpool a Belgrado per portarsi in testa al suo girone (a parimerito con i reds, ma avanti per ora grazie agli scontri diretti) e l'Inter per consolidare il secondo posto a due partite dalla chiusura dei gironi.

Gli azzurri al San Paolo soffrono nel primo tempo la grande tecnica e vivacità di Neymar e compagni che, pur giocando meglio, trovano il vantaggio solamente nel recupero con Bernat. Nella ripresa è un altro Napoli, che costringe alle corde i francesi e trova il pari su rigore al 63esimo con Insigne. Il PSG fallisce l'appuntamento con la vittoria, fondamentale per i parigini per conquistare il primato. Il girone C in realtà è molto tirato, con le 4 squadre racchiuse in 2 punti (Napoli e Liverpool a 6, PSG a 5 e Stella Rossa a 4). 

L'Inter di fronte agli 80.000 di San Siro trova un prezioso pari grazie al solito Icardi. Partita dai ritmi non forsennati, controllata per larghi tratti dagli ospiti pur privi di Messi. Malcom porta avanti i blaugrana al minuto 83, 4' dopo il 9 neroazzurro trova la giusta zampata in area per fare 1-1. Barcellona saldamente in testa al girone B con 10 punti, 3 in più dell'Inter che dovrà difendersi a Wembley dal ritorno del Tottenham, vincente col PSV e a quota 4. 
Sia per Napoli che Inter, comunque, il passaggio del turno dipende solamente da loro.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU