Champions League: rosso a CR7 ma Juve ok a Valencia. Roma ko contro il Real

Il portoghese protagonista di una dubbia espulsione al Mestalla, ma la Juve passa con due rigori. Roma ko 3-0 al Bernabeu, cade anche il City in casa.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Settembre 2018
19 set 2018 (Prima Pagina News)

Il portoghese protagonista di una dubbia espulsione al Mestalla, ma la Juve passa con due rigori. Roma ko 3-0 al Bernabeu, cade anche il City in casa.

Serata dai due volti per le italiane quella del mercoledì di Champions. Da una parte il sorriso della Juventus che, in 10 per l'espulsione di Ronaldo dopo nemmeno 30', passa al Mestalla grazie a due rigori realizzati da Pjanic. Il rosso al portoghese è una delle tre note stonate della partita bianconera: l'ex Real è protagonista di un battibecco con Murillo, ma la massima sanzione dell'arbitro sembra alquanto esagerata, tanto da mandare Ronaldo in lacrime negli spogliatoi. Grane per Allegri anche dall'infermeria, con gli infortuni di Khedira e Costa da valutare. Per il resto gara condotta magistralmente, anche con l'uomo in meno, dalla Juventus: il vantaggio arriva dal dischetto a fine primo tempo, con Pjanic che si ripete nella ripresa sempre dagli 11 metri. Nel finale c'è gloria anche per Szcezsny, che para un rigore a Parejo.

Il volto triste della serata è quello della Roma, che esce dal Bernabeu con un pesante tris sulle spalle. I giallorossi reggono per 40 minuti abbondanti, prima di capitolare di fronte ad una punizione di Isco. Nella ripresa i campioni d'Europa dilagano, prima con la rete di Bale poi con il tris finale firmato Mariano Diaz.

Le partite dei gironi delle italiane hanno visto la vittoria del Manchester United (concorrente della Juve) contro lo Young Boys e il 2-2 tra Plzen e Cska Mosca, avversarie dei giallorossi. La vera sorpresa della serata arriva però da Manchester, dove il City cade per 2-1 contro il Lione. 

Le altre partite del mercoledì: Ajax-Aek Atene 3-0, Benfica-Bayern Monaco 0-2, Shakhtar-Hoffenheim 2-2.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU