Ciampino: "La lotta alla zanzara tigre inizia a casa tua", al via la campagna informativa sul territorio
Giglio: "La prevenzione è fondamentale e l’attenzione dei cittadini può davvero fare la differenza".
di Massimo Marzilli
Lunedì 30 Gennaio 2023
Roma - 30 gen 2023 (Prima Pagina News)
Giglio: "La prevenzione è fondamentale e l’attenzione dei cittadini può davvero fare la differenza".
Partirà oggi, con la consegna delle buste per la raccolta differenziata, la divulgazione di volantini informativi per la lotta alla zanzara tigre. La campagna di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato alle Politiche ambientali si intitola "La lotta alla zanzara tigre inizia a casa tua!" e pone l’attenzione su alcuni punti fondamentali come la necessità di una collaborazione attiva da parte della cittadinanza per la corretta gestione delle aree private, l’adozione di sistemi di protezione individuale dalle punture e l’informazione sulle principali attività svolte dal Comune per contrastare la presenza dell’insetto come i periodici trattamenti antilarvali nelle caditoie pubbliche.

“La campagna di sensibilizzazione – spiega l’Assessora Federica Giglio – punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti. La prevenzione è fondamentale e l’attenzione dei cittadini può davvero fare la differenza: è importante che i cittadini comprendano che procedure quali la disinfestazione adulticida (nebulizzazione di prodotti in ambiente aperto) possono essere effettuati solo su indicazione della Asl”.

“Abbiamo deciso di avviare una serie di campagne di sensibilizzazione – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – per promuovere nei nostri concittadini la cultura della prevenzione su alcune tematiche per noi importanti. Partiamo con la lotta alla zanzara tigre invitando la comunità a farsi parte attiva di questo cambiamento. Ringraziamo gli uffici comunali per l’importante lavoro quotidiano e AeT, la società preposta al servizio di raccolta differenziata, per la preziosa collaborazione nella distribuzione del materiale informativo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

campagna informativa
Ciampino
PPN
Prima Pagina News
zanzara tigre

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU