Ciclismo: al via a Trieste l'Adriatica Ionica Race 2021
La gara partirà il 15 giugno e terminerà il 17 a Comacchio (Fe).
(Prima Pagina News)
Giovedì 10 Giugno 2021
Trieste - 10 giu 2021 (Prima Pagina News)
La gara partirà il 15 giugno e terminerà il 17 a Comacchio (Fe).
Prenderà il via il prossimo 15 giugno, da Trieste, la nuova edizione dell'Adriatica Ionica Race, gara ciclistica che vedrà 16 formazioni da 7 atleti professionisti ciascuno correre per 491 chilometri, dal Friuli Venezia Giulia passando per la Cima Grappa in Veneto e arrivando fino in Emillia-Romagna, a Comacchio (Fe), dove la corsa si concluderà il 17 giugno.

La manifestazione è stata presentata stamani nel capoluogo friulano, alla presenza del Sindaco Roberto Dipiazza, del Governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dell'Assessore al Bilancio della Regione Veneto, Francesco Calzavara.

"La manifestazione è uno dei tanti tasselli che farà sì che questa città parta molto prima di altre a livello nazionale", è il commento di Dipiazza.

"Siamo la new entry in questa manifestazione - ha evidenziato Bonaccini - e siamo felici di essere entrati a far parte per la prima volta di un evento sportivo di questo rilievo".

La manifestazione, ha detto invece Calzavara, ha "la forza di farci conoscere il paesaggio e una terra come la nostra di grandi ciclisti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Adriatica Ionica Race 2021
ciclismo
PPN
presentazione
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU