Cinema: a Cannes la generazione di Greta Thunberg secondo Louis Garrel
Il regista e compagno di Laetitia Casta è in concorso con i film "La Croisade" e "The Story Of My Wife".
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Luglio 2021
Roma - 13 lug 2021 (Prima Pagina News)
Il regista e compagno di Laetitia Casta è in concorso con i film "La Croisade" e "The Story Of My Wife".
E' stato presentato al Festival del Cinema di Cannes "La Croisade", terzo film diretto e interpretato da Louis Garrel, in cui si racconta la cosiddetta "generazione Greta", cioè i ragazzi preoccupati del destino del nostro pianeta, mentre i genitori sono indifferenti.

"E' una favola divertente e affascinante ma urgente sulla borghesizzazione degli adulti, su ex giovani che hanno perso slanci rivoluzionari specie di fronte alle preoccupazioni dei ragazzi che vogliono salvare il pianeta e il futuro", ha detto il regista.


Al film ha preso parte anche Laetitia Casta, dal 2017 moglie di Garrel, da cui ha avuto, a marzo, il figlio Azel. La coppia è stata il centro degli interessi dei fotografi durante la salita alla Montèe des Marches.

Il film, ha proseguito Garrel, "è stato scritto dal grande sceneggiatore Jean-Claude Carriere, un amico", scomparso a febbraio.

Alla premiére hanno preso parte anche gli italiani Nanni Moretti e Alba Rohrwacher.

Garrel, che recita fin da quando era bambino ed è comparso in opere come "The Dreamers" di Bernardo Bertolucci, "Les Amants Reguliers", che vede la regia del padre Philippe, e "Le Redoutable", diretto da Michel Aznavicious e incentrato sulla figura di Godard e ha diretto due film prima di "La Croisade", è in concorso a Cannes anche per il film "The Story Of My Wife", diretto da Ildikó Enyedi, che è in lizza per la Palma d'Oro.

Inoltre, sarà presente anche al prossimo Festival del Cinema di Venezia, qualora venga selezionato il film "L'Ombra di Caravaggio" in cui, diretto da Michele Placido, interpreterà l'ombra del celeberrimo pittore, che avrà il volto e la voce di Riccardo Scamarcio. Nel cast figurano anche Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti e Vinicio Marchioni.

Gli impegni di Garrel, però, non finiscono qui: sono in programma, in Normandia, le riprese di "L'Envol", nuovo film di Pietro Marcello, che avrà come tema centrale "l'emancipazione di una donna nell'arco di vent'anni, tra il 1919 e il 1939, in un periodo di grandi invenzioni e grandi sogni", in cui l'attore e regista francese avrà il ruolo del protagonista maschile, al fianco di Juliette Louan e Noemi Lvovsky.

Poi, impersonerà il Re Luigi XIII nella nuova serie sui Tre Moschettieri firmata da Martin Bourboulon.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"La Croisade"
"The Story Of My Wife"
Festival di Cannes 2021
Louis Garrel
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU