Cinema, Festival di Venezia: a Jamie Lee Curtis il Leone d'Oro alla Carriera
L'attrice: "Onorata di ricevere il premio".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 30 Giugno 2021
Venezia - 30 giu 2021 (Prima Pagina News)
L'attrice: "Onorata di ricevere il premio".
E' Jamie Lee Curtis la vincitrice del Leone d'Oro alla Carriera del settantottesimo Festival del Cinema di Venezia, in programma dall'1 all'11 settembre prossimi. A stabilirlo è il Consiglio d'Amministrazione della Biennale, che ha accolto la proposta del Direttore Artistico del Festival, Alberto Barbera.

Il premio sarà consegnato l'8 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, prima della proiezione di "Halloween Kids", prodotto da Universal Pictures, Miramax, Blumhouse Productions e Trancas International Films, interpretato dalla stessa Curtis per la regia di David Gordon Green.

Il film uscirà nei cinema il 15 ottobre.

"Sono incredibilmente onorata - dichiara l'attrice - di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me".

"Halloween e il mio sodalizio con Laurie Strode ha lanciato e sostenuto la mia carriera, e rappresenta davvero un regalo il fatto che questi film abbiano dato vita a un nuovo franchise, amato dal pubblico di tutto il mondo. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Jamie Lee Curtis
Leone d'Oro alla Carriera
PPN
Prima Pagina News
Venezia78

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU