Clima, Germania: giovani attivisti in sciopero della fame, rinunciano anche a succo diluito
Un 27enne è stato ricoverato all'ospedale "Charitè" per debolezza dovuta a mancanza di cibo.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Settembre 2021
Roma - 15 set 2021 (Prima Pagina News)
Un 27enne è stato ricoverato all'ospedale "Charitè" per debolezza dovuta a mancanza di cibo.
Alcuni ragazzi, attivisti contro il cambiamento climatico, hanno iniziato il 31 agosto, in Germania, lo sciopero della fame. Nella giornata di ieri, il gruppo, che si è radunato a Berlino, a poca distanza dal Reichstag, sede del Parlamento tedesco, hanno reso noto che non prenderanno più nemmeno il succo di frutta diluito e andranno avanti con acqua e vitamine.

L'obiettivo dello sciopero è quello di ottenere ascolto da parte dei candidati Cancellieri prima delle elezioni del 26 settembre e riuscire ad incidere nel dibattito governativo inerente il cambiamento climatico.

Uno degli attivisti, un 27enne, ha accusato un forte stato di debolezza dovuta alla mancanza di cibo, ed è stato ricoverato all'Ospedale "Charitè".

"Colpisce vedere l'impegno civico di questi giovani", ha detto nel merito il Ministro della Famiglia, Christine Lambrecht, interpellata dai giornalisti durante un punto stampa, precisando che questo, tuttavia, non è un metodo utile per imporre una tematica in politica, e invitando i ragazzi a riprendere l'alimentazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

attivisti
cambiamento climatico
Christine Lambrecht
Germania
PPN
Prima Pagina News
ricovero
sciopero della fame

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU