Come scegliere la sala riunioni a Milano perfetta per il tuo meeting

Milano è il cuore pulsante dell’economia italiana. Nella città meneghina si svolgono ogni giorno centinaia di meeting che riguardano i più svariati argomenti.

(Prima Pagina News)
Giovedì 13 Giugno 2019
Milano - 13 giu 2019 (Prima Pagina News)

Milano è il cuore pulsante dell’economia italiana. Nella città meneghina si svolgono ogni giorno centinaia di meeting che riguardano i più svariati argomenti.

Organizzare un meeting, però, non è una cosa semplice. Bisogna trovare innanzitutto la sala riunioni Milano perfetta per il nostro evento.

 Oltre alla condivisione di un ambiente di lavoro con diverse realtà aziendali, sta prendendo sempre più piede la soluzione del Business Center, dettata dalla necessità di una maggiore privacy. Per questa ragione, è sempre più elevata la richiesta di spazi di lavoro affittabili per periodi brevi all’interno dei quali organizzare varie attività aziendali come corsi di formazione, workshop, riunioni aziendali o colloqui. Questi luoghi rispondono in misura maggiore a quelle che sono le nuove esigenze da dover soddisfare in un contesto socio-economico in continuo mutamento: la flessibilità e l’accessibilità. 

 Lo spazio a disposizione

 Ovviamente grande importanza assume lo spazio a disposizione della sala che dovrà ospitare il nostro meeting.  Oltre allo spazio, che dovrà essere sufficiente, bisogna valutare la location che deve essere esclusiva ed accogliente. Magari facile da raggiungere e con ampio parcheggio a disposizione dei nostri ospiti.

 L’impianto audio

 Godere di un buon audio non significa solamente dotarsi di sistemi avanzati dal punto di vista tecnologico. Tali sistemi assicurano l’assenza di distorsioni, ma è altrettanto fondamentale isolare la stanza dai rumori provenienti dagli altri ambienti.

 Quando si organizza un meeting è importante cercare i luoghi dotati di pannelli da soffitto o isole acustiche, che rappresentano le soluzioni migliori. I primi, in particolare, sono un acquisto consigliato anche per gli uffici openspace.

 

 Le nuove tecnologie

 Una sala riunioni Milano per essere perfetta deve essere all’avanguardia. Negli ultimi tempi hanno preso sempre più piede i display interattivi, soprattutto in virtù della loro capacità di mettere in risalto la forza comunicativa dell’immagine.

 In pratica, con il termine lavagna interattiva si definisce un dispositivo elettronico costituito da uno schermo di grandi dimensioni (si avvicina a quello di una comune lavagna scolastica), da collegare al Pc e al proiettore. È possibile anche optare per modelli integrati, basati su schermi “touch screen”.

 Il vantaggio, in tal caso, è rappresentato dal fatto di non necessitare di altre componenti esterne. Grazie alle lavagne è anche possibile navigare in Internet o connettersi in modalità Bluetooth a diverse sorgenti esterne.

 L’illuminazione

 L’illuminazione, così come l’audio e le nuove tecnologie, deve essere ottimale. Avere a disposizione un impianto di illuminazione di buona qualità permette, all’occorrenza, di intervenire per aumentare l’intensità della luce nell’ambiente.

 In questo ambito, le lampadine LED si rivelano un acquisto altamente consigliato; oltre ad offrire una luce eccezionale, infatti, hanno il pregio di non affaticare la vista, favorendo l’attenzione per tutta la durata della videoconferenza.

 Allo stesso tempo, dotandosi di sistemi che consentano di regolare l’intensità luminosa sarà possibile evitare fenomeni di sovra illuminazione. Tende e imposte volte ad oscurare la luce, da impiegare nel momento in cui si deciderà di proiettare slide, completeranno la dotazione.

 Seguendo questi consigli il nostro meeting in una sala riunioni a Milano sarà praticamente perfetto.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU