Confimprese Italia: "Bene lo stop all’iter della legge di riforma sul riordino delle aperture domenicali nel commercio"

“Confimprese Italia valuta positivamente la scelta di interrompere il percorso della legge di riforma sulle aperture domenicali dei negozi e più in generale del mondo del commercio.

(Prima Pagina News)
Venerdì 15 Febbraio 2019
Roma - 15 feb 2019 (Prima Pagina News)

“Confimprese Italia valuta positivamente la scelta di interrompere il percorso della legge di riforma sulle aperture domenicali dei negozi e più in generale del mondo del commercio.

“Confimprese Italia valuta positivamente la scelta di interrompere il percorso della legge di riforma sulle aperture domenicali dei negozi e più in generale del mondo del commercio. Ripartire da una fase di ascolto delle parti in causa potrà segnare la differenza ed arrivare ad un provvedimento legislativo condiviso. ConfimpreseItalia porterà il suo contributo in sede di audizioni, così come ha sempre fatto ai tavoli di confronto. Sentire dal relatore Onorevole Dara le parole, “testo reversibile”, ci rasserena. Il riavvio dell’iter per la proposta di legge – continua la nota dell’associazione datoriale che in Italia rappresenta oltre 50mila imprese- è per noi, una buona notizia, specialmente se nel nuovo percorso legislativo si terrà conto delle reali esigenze del tessuto commerciale. Sarà importante nel rispetto dei diritti dei lavoratori, mettere al centro della discussione, in maniera laica e non ideologica, il modello della rete commerciale, della salvaguardia della morfologia dei centri storici e non solo, delle evoluzioni del commercio, degli interessi dei consumatori, di cui nessuno parla, la possibilità di garantire al commercio ‘fisico’ di competere con il commercio elettronico senza ulteriori limiti. Le piccole imprese – conclude la nota- non si tutelano facendole chiudere o ostacolando la concorrenza, ma attraverso misure di sostegno come ad esempio linee di credito speciali che esulino dalla bancabilità dei tanti che hanno avuto problemi economici causati dagli anni di crisi, finanziamenti di reti d’imprese che promuovano campagne di marketing collettivo, la realizzazione di servizi urbani a sostegno degli esercizi commerciali che si trovano negli assi viari ad alta densità commerciale. Da tutto questo può ripartire il confronto, nell’interesse delle imprese, dei lavoratori e dei cittadini consumatori e ConfimpreseItalia ci sarà”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Confimprese Italia
Ddl di riforma del Commercio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU