Contro la Chiesa sovranista anti-Bergoglio nasce l'Associazione "Noi con Papa Francesco".

Laici e cattolici a sostegno di Sua Santità. Nasce l'Associazione culturale "Noi con Papa Francesco", a sostegno della filosofia e delle opere di Papa Bergoglio.

 

 

 

 

(Prima Pagina News)
Venerdì 09 Novembre 2018
Milano - 09 nov 2018 (Prima Pagina News)

Laici e cattolici a sostegno di Sua Santità. Nasce l'Associazione culturale "Noi con Papa Francesco", a sostegno della filosofia e delle opere di Papa Bergoglio.

 

 

 

 

Tra qualche giorno a Milano nascerà l'Associazione culturale "Noi con Papa Francesco", a sostegno della filosofia e delle opere di Papa Bergoglio. Sarà un’Associazione non solo di impronta cattolica , ma anche laica, tesa alla divulgazione di iniziative culturali e solidali , nonché alla divulgazione del messaggio cristiano ed umanitario di Papa Francesco. Fondatori dell’ Associazione sono alcuni esponenti del Partito politico “Unione Cattolica” e della rinata Associazione umanitaria “Progetto di Vita” , fondata da Maria Maimone, che si prefiggono l'intento di sostenere il Papa , il quale deve cimentarsi con il confronto non facile con una corrente tradizionalista della Chiesa Cattolica sostenuta dal Cardinale Raymond Leo Burke e da Steve Bannon, l'ex capo stratega di Donald Trump. Si tratta di una corrente legata ad una concezione conservatrice e sovranista della Chiesa Cattolica , la quale considera l'immigrazione un pericolo : per tale ragione contraria al Papa attuale che , invece , è aperto all'accoglienza e all'immigrazione ed è impegnato attivamente nella lotta alla povertà. L’Associazione nascente si prefigge , altresì, la finalità di raccogliere fondi per aiutare i poveri che sono in crescente aumento. “Noi con Papa Francesco” ritiene, inoltre, la cooperazione tra i popoli e l'ospitalità capisaldi fondamentali ed imprescindibili della missione umanitaria cristiana e laica , ispirandosi alla filosofia che sorregge il pensiero e l’impegno fraterno di Papa Francesco.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Associazione "Noi con Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU