Covid-19, Germania rossa fino al 31 gennaio
La Merkel prolunga il lockdown, preoccupa l'incremento dei ricoveri in terapia intensiva
(Prima Pagina News)
Martedì 05 Gennaio 2021
Roma - 05 gen 2021 (Prima Pagina News)
La Merkel prolunga il lockdown, preoccupa l'incremento dei ricoveri in terapia intensiva
E' sempre più critica la situazione in Germania, dove la curva dei contagi continua a salire vertiginosamente con una incidenza di duecento nuovi casi ogni diecimila abitanti. Negli ultimi giorni è diventato preoccupante il numero dei nuovi ricoveri in terapia intensiva. Per cercare di porre un freno all'emergenza covid-19 la Merkel ha riunito i 16 rappresentanti dei Laender.


Nel corso del vertice si è deciso per un prolungamento del lockdown fino al 31 gennaio. Vietati gli spostamenti oltre i quindici chilometri dalla propria abitazione nelle zone rosse dove l'indice Rt è più alto. Nelle ultime 24 ore in Germania sono morte 944 persone. I nuovi casi positivi sono invece poco meno di dodici mila.


Intanto, mentre prosegue non senza polemiche la campagna vaccinale, la cancelliera tedesca ha avuto un colloquio telefonico con Putin per concordare con il capo del Cremlino la possibilità di produrre insieme nuovi vaccini contro il coronavirus. Secondo fonti russe i due leader avrebbero raggiunto un accordo per proseguire i contatti al fine di attivare i rispettivi ministeri della Salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#coronavirus
#lockdown
Angela Merkel
Germania
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU