Crollo di Genova, Autostrade per l’Italia, oltre 1 miliardo di investimenti per sicurezza e manutenzione.

Autostrade per l'Italia risponde alle polemiche di queste ore con una nota ufficiale pubblicato sul loro sito istituzionale.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Agosto 2018
Roma - 15 ago 2018 (Prima Pagina News)

Autostrade per l'Italia risponde alle polemiche di queste ore con una nota ufficiale pubblicato sul loro sito istituzionale.

Dopo il crollo del Ponte Morandi e la dura presa di posiuzione del Presidente del Consiglio Conte al termine di una riunione straordinaria del Consiglio dei Ministri che si è tenuta qui a Genova qualche ora fa la Società Autostrade per l’Italia risponde alle polemiche di queste ore con una nota ufficiale affidata al sito della Società: “In relazione alle polemiche sugli investimenti in materia di sicurezza, Autostrade per l'Italia precisa che negli ultimi cinque anni (2012-2017) gli investimenti della società in sicurezza, manutenzione e potenziamento della rete sono stati superiori a 1 miliardo di euro l'anno”.

La nota prosegue poi: “Ciò ha contribuito in maniera sostanziale all'innalzamento sulla rete di Autostrade per l'Italia del livello di sicurezza - misurabile attraverso l'abbattimento dei tassi di mortalità e di incidentalità - che è stato portato a livello di eccellenza in Europa”. Intanto, in segno di cordoglio per le vittime della tragedia del viadotto Polcevera e di profonda vicinanza ai loro familiari- prosegue ancora la nota ufficiale della Società- Autostrade per l'Italia ha proclamato il lutto nazionale in tutte le proprie sedi per una settimana, a partire da giovedì 16 agosto. B.N.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Autostrade per l'Italia
Crollo Ponte Morandi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU