Crollo di Genova, Di Maio: “A me la campagna elettorale non l’ha pagata Benetton”

“Questo è un Governo che garantirà sempre il rispetto delle regole”.

(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Agosto 2018
Roma - 16 ago 2018 (Prima Pagina News)

“Questo è un Governo che garantirà sempre il rispetto delle regole”.

La polemica politica si fa sempre più pressante e dopo un’intera giornata di lavoro interamente dedicata alla tragedia di Genova e alle cose da fare per dare certezze a centinaia di sfollati, il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio torna sulla questione spinosa dei contratti con Società Autostrade e spiega che “nello Sblocca Italia nel 2015 fu inserita una norma nella notte, una leggina, che prorogava le concessioni ad Autostrade per l'Italia in barba a qualsiasi regola sulla concorrenza, senza fare più gare”.

Ad un certo punto- aggiunge ancora il Vice Premier in un post appena pubblicato sul suo profilo FB-, “quando sono scadute le concessioni, sono state fatte delle regole per prorogarle. E perché? Perché in passato legalmente si finanziavano le campagne elettorali a destra e a manca”. Poi il riferimento più diretto a Benetton: “Dato che a me la campagna elettorale non l'ha pagata Benetton, io e il Governo abbiamo la libertà di poter recedere da questi contratti”.

Mi dispiace per loro- conclude la nota del leader dei 5 Stelle- “ma questo è un Governo che garantirà sempre il rispetto delle regole”. B.N.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Benetton
Crollo ponte Genova
Luigi Di Maio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU