Cts: via libera al concorso per la magistratura
Le prove scritte dovrebbero tenersi il 15 e 16 luglio.
(Prima Pagina News)
Martedì 04 Maggio 2021
Roma - 04 mag 2021 (Prima Pagina News)
Le prove scritte dovrebbero tenersi il 15 e 16 luglio.
C'è il via libera da parte del Comitato tecnico-scientifico al concorso per la magistratura. Per questo, il Ministero della Giustizia si sta adoperando perchè le prove scritte per il concorso, inerente 310 posti come giudice ordinario, promulgato con Decreto Ministeriale del 29 ottobre 2019, si tengano giovedì 15 e venerdì 16 luglio in 6 sedi distribuite fra il Nord, il Centro e il Sud Italia.

Nel merito, la Ministra Marta Cartabia ha posto la sua firma sul Decreto Ministeriale inerente le modalità di svolgimento delle prove, il cui diario analitico sarà divulgato sul prossimo numero della Gazzetta Ufficiale, in uscita il 28 maggio, giorno in cui sarà data comunicazione ufficiale sia delle date delle prove, sia delle date per la consegna dei codici (che dovrebbero quindi essere il 12, 13 e 14 luglio).

Qualora dovesse esserci la conferma della procedura, il 28 maggio i 13.281 candidati sapranno quando e dove effettuare le prove. Per il concorso, rammenta il Ministero, si sta svolgendo una difficile istruttoria, che sta comportando grandi sforzi organizzativi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

concorso magistratura
Cts
Ministero della Giustizia
Ministro della Giustizia Marta Cartabia
PPN
Prima Pagina News
prove scritte

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU