Cultura: ad Ariccia (Rm) la Biblioteca viene a casa tua
Al via il nuovo servizio culturale di prestito a domicilio.
(Prima Pagina News)
Venerdì 26 Febbraio 2021
Roma - 26 feb 2021 (Prima Pagina News)
Al via il nuovo servizio culturale di prestito a domicilio.
"Giovedì 4 Marzo prende il via il nuovo servizio di prestito a domicilio promosso dal Comune di Ariccia in collaborazione con l'Associazione Start, il Consorzio SCR e la Protezione Civile di Ariccia". Così in una nota congiunta il sindaco di Ariccia (Rm), Gianluca Staccoli, e la consigliera con delega ai rapporti istituzionali con le associazioni del territorio Anita Luciano.

"In un periodo in cui le attività quotidiane sono rese più difficili dalla pandemia in atto, il Comune di Ariccia - proseguono - permette a tutte le cittadine e i cittadini in difficoltà, di accedere ad un servizio culturale essenziale. I lettori e le lettrici di ogni età potranno contattare la Biblioteca Attiva e ricevere gratuitamente e direttamente a casa propria il libro desiderato grazie al servizio della Protezione Civile che si occuperà anche della restituzione".

"Il servizio di consegna e ritiro - spiegano - sarà attivo ogni giovedì a partire dal mese di Marzo. Avranno accesso al servizio tutti i tesserati della Biblioteca Attiva. La tessera è gratuita e attivabile anche in remoto attraverso il catalogo o contattando la biblioteca. Il servizio permette di scegliere i libri da prenotare attraverso il catalogo online ma anche contattando le bibliotecarie, disponibili a dare consigli di lettura in base agli interessi specifici di ciascuno. Un'iniziativa per combattere l'isolamento e contribuire a tenere viva la voglia di scoprire, viaggiare, conoscere e incontrare di cui i libri sono grandi alleati".

"Un ringraziamento speciale - concludono Staccoli e Luciano - va alla Protezione civile di Ariccia e al coordinatore Roberto Nonni che si è subito reso disponibile a dare il proprio contributo al progetto". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Anita Luciano
biblioteca a domicilio
Comune di Ariccia
PPN
Prima Pagina News
Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU