Cultura, Cori (Latina): torna InKIOSTRO
Appuntamento per il 14 novembre. 
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Ottobre 2021
Roma - 26 ott 2021 (Prima Pagina News)
Appuntamento per il 14 novembre. 
InKIOSTRO - Rassegna di Musica e Scrittura è una rassegna musicale nata con lo scopo di valorizzare esperienze musicali nazionali ed internazionali di qualità, contraddistinte da un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità.

La proposta artistica è resa più affascinante dalle location particolarmente suggestive che ne potenziano l’impatto emotivo; protagonista degli appuntamenti della rassegna non è solo la musica in quanto tale, ma il connubio creativo con i preziosi spazi (teatri, chiese, palazzetti storici...) del territorio e la sacralità della stessa. Dopo il successo degli appuntamenti dell’ultima stagione e a due anni dall’ultimo appuntamento della rassegna, nel Novembre 2019, che ha visto protagonisti Roberto Angelini & Rodrigo D'Erasmo in Way to Blue - un omaggio a Nick Drake, InKIOSTRO torna ad aprire le porte della chiesa di Sant’Oliva a Cori con Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion - I Hate My Village - Bombino). Adriano Viterbini torna sul palco con un nuovo show, solo, con le sue chitarre.

Ogni concerto sarà unico, un viaggio senza guida, dalla forza della musica delle radici, il blues e la musica africana, agli spazi ambient e drone, utilizzando strumenti acustici ed elettrici (guitarsynth, chitarra resofonica acustica ed elettrica, ngoni,..) attraverso brani tradizionali e polverosi, atmosfere evocative e spaziali, musica tratta da i suoi due album solisti (Filmosound e Goldfoil) e musica nuova. In occasione del concerto, sarà possibile visitare il Museo della Città e del Territorio di Cori, il Chiostro di S.Oliva e la cappella dell’Annunziata. Visite guidate gratuite su prenotazione. L' evento si terrà all'interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant'Oliva a Cori (LT), una splendida chiesa antica aperta per l'occasione grazie alla disponibilità del Comune.

La struttura è situata sull'omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicata alla santa patrona del paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cori
PPN
Prima Pagina News
Rassegna di Musica e Scrittura – InKIOSTRO

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU