Cultura, libri, Fano (Pu): Sharon Stone ospite a "Passaggi Festival 2021"
Belfiori: "Presenterà il suo libro autobiografico 'Il bello di vivere due volte'".
(Prima Pagina News)
Lunedì 31 Maggio 2021
Pesaro-Urbino - 31 mag 2021 (Prima Pagina News)
Belfiori: "Presenterà il suo libro autobiografico 'Il bello di vivere due volte'".
Hollywood tornerà ad essere fra i protagonisti del Passaggi Festival, evento annuale inerente la saggistica, che si terrà a Fano (Pu) dal 18 al 25 giugno: dopo l'apertura da parte di Oliver Stone lo scorso anno, quest'anno è previsto un appuntamento con l'attrice Sharon Stone, che si collegherà in teleconferenza da Los Angeles lunedì 21 giugno alle ore 21, per un'intervista con la giornalista Silvia Bizio (anche lei in collegamento da Los Angeles) e con il critico cinematografico Paolo Mereghetti, che sarà sul palco di Fano, in Piazza XX Settembre, insieme con il direttore dell'evento, Giovanni Belfiori.

"Sharon Stone presenterà il suo libro autobiografico 'Il bello di vivere due volte', edito da Rizzoli", ha detto Belfiori.

"Sarà un momento eccezionale per il festival, nel quale una delle più grandi dive cinematografiche di tutti i tempi ci racconterà non di pettegolezzi sulle star hollywoodiane, ma della sua straordinaria forza di rinascere dopo la malattia, permettendoci un confronto e una conoscenza che vanno al di là del personaggio e si addentrano nella persona. Una straordinaria opportunità per la quale, così come per Oliver Stone, debbo ringraziare Silvia Bizio. Portare Sharon Stone in presenza sarebbe stato impossibile quest'anno, ma sono convinto che il collegamento video riuscirà ugualmente ad emozionarci e a rendere la personalità e il carisma di questa star del cinema ed eccezionale combattente di fronte alle difficoltà della vita", ha proseguito.

Il collegamento con la Stone sarà preceduto dalla presentazione de "Il Meneghetti. Dizionario dei film 2021", curato dallo stesso Paolo Meneghetti ed edito da Baldini e Castoldi. L'opera sarà presentata alle ore 19 nell'ex chiesa di San Francesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autobiografia
Giovanni Belfiori
Il bello di vivere due volte
Il Meneghetti-Dizionario dei film 2021
Paolo Meneghetti
Passaggi Festival 2021
PPN
Prima Pagina News
Sharon Stone
Silvia Bizio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU