Cultura: prima riunione del Dipartimento cinema e teatro della Lega Regione Lazio
Numerosi i progetti culturali targati Lega pronti a partire a Roma e nel Lazio.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Febbraio 2021
Roma - 10 feb 2021 (Prima Pagina News)
Numerosi i progetti culturali targati Lega pronti a partire a Roma e nel Lazio.
Si è riunito oggi a Roma il Dipartimento Cinema e Teatro della Lega regione Lazio, presieduto dal responsabile del settore on. Gianni Sammarco.

Preso atto che la situazione della politica culturale a Roma e nel Lazio è fortemente compromessa per via di una assoluta mancanza di visione da parte delle giunte Zingaretti e Raggi e che la loro gestione della pandemia ha peggiorato, il dibattito ha sciorinato alcuni punti essenziali da trattare per ridare vigore ad un settore fortemente in crisi anche vista delle prossime elezioni comunali di Roma.

Il Dipartimento – ha detto Gianni Sammarco - fa proprie le istanze delle principali associazioni che raccolgono gli esercenti di cinema e teatro di Roma e del Lazio.

Per il settore cinema, La Regione, il Comune, i Municipi e la Lazio Film Commission (fortemente ripensata e riqualificata) siano sede di costanti scambi di idee e di progetti con le istituzioni presenti a Roma e con tutta l'imprenditoria di settore.

Sarà, altresì, necessario fare un censimento delle sale oggi inutilizzate per avere una diffusa distribuzione di rassegne e film normalmente programmati.

Per quanto riguarda il settore del teatro - ha aggiunto Sammarco - grande fucina culturale di Roma e dell’intera regione, occorrerà censire e rilanciare tutte le splendide sale di spettacolo che oggi, complice il Covid sono chiuse.

L’incontro molto costruttivo ha poi virato su argomenti come la musica e la moda, settori anche questi fortemente penalizzati dalle ultime gestioni politiche della Capitale e della Regione Lazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dipartimento Cinema e Teatro Lega Lazio
Lega Lazio
On. Gianni Sammarco
PPN
Prima Pagina News
riunione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU