Cultura, Quirinale: Edith Bruck riceve onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica
L' incontro di questa mattina al Colle.
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Aprile 2021
Roma - 29 apr 2021 (Prima Pagina News)
L' incontro di questa mattina al Colle.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Edith Bruck alla quale ha conferito l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Dopo la calorosa visita del Pontefice, accogliamo con grande piacere questa ulteriore notizia sull'ultimo libro di Edith Bruck, candidato alla LXXV edizione del Premio Strega.

«È confortante seguire l’onore che viene tributato a Edith Bruck, e come la sua testimonianza letteraria delle tragedie e delle grandezze del novecento stia ricevendo questi riscontri. La visita di Papa Francesco motivata dalla lettura de Il pane perduto, e questa onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella indicano - se mai ce ne fosse ancora bisogno - il potere delle pagine scritte, dei libri.

Dopo Il pane perduto - in corsa al Premio Strega 2021, da gennaio 10 edizioni - e dopo i due libri che Edith Bruck ha dedicato al suo compagno di una vita, Nelo Risi, La nave di Teseo ripubblicherà in una collana a lei dedicata, tutti i suoi precedenti libri, che ora possono brillare di una luce nuova.»

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Edith Bruck
PPN
Prima Pagina News
Quirinale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU