Cultura, Reggia di Venaria (Torino): al via rassegna Metamorfosi
Previsti 39 spettacoli.
di Giuliano Risi
Mercoledì 07 Luglio 2021
Roma - 07 lug 2021 (Prima Pagina News)
Previsti 39 spettacoli.
Fino al 3 agosto la rassegna Metamorfosi animerà i giardini della Reggia di Venaria con danza, musica e teatro: 39 spettacoli per ritrovare la nostra linfa. Troveremo linfa negli stimoli, nell’arte, negli incontri.

In quella natura condivisa che ci fa ripensare e ritrovare nuovi. Le giornate ospiteranno da uno a tre spettacoli, in una proposta ricca ed eterogenea che si svolgerà in diversi luoghi esterni della Reggia. Ognuno dei luoghi prescelti nei Giardini è dedicato a specifiche forme d’arte. Il Giardino delle Rose prenderà vita con i corpi delle compagnie di danza contemporanea, la Cascina Medici del Vascello ospiterà le sinfonie classiche, mentre il Cortile delle Carrozze sarà il grande palco di maestri d’orchestra internazionali e amati protagonisti dello spettacolo dal vivo.

I resti del Tempio di Diana saranno invece dedicati all’immersione nella rappresentazione di Valter Malosti “Metamorfosi. Ovidio e altre storie”, progetto ideato site specific per la rassegna estiva della Reggia. Nel luogo in cui sorgeva il tempio dedicato alla dea della luna e della caccia – anch’esso poi rivisitato e trasformato a nuova vita – prenderanno corpo e forma i miti di Ovidio, nei colori della natura e in orario preserale, quando le ombre si allungano, danno spessore alle forme e trasformano le sembianze generando doppi e mutanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
rassegna
Reggia di Venaria Reale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU