DMC Shop: i prodotti per l’home fitness conquistano gli italiani

Secondo l’ISTAT il 25.1% della popolazione pratica uno sport con costanza. 

(Prima Pagina News)
Giovedì 20 Settembre 2018
Roma - 20 set 2018 (Prima Pagina News)

Secondo l’ISTAT il 25.1% della popolazione pratica uno sport con costanza. 

L’Italia è da tempo considerata uno dei paesi più sani nel contesto europeo. Lo confermano le statistiche riportate dalla stampa internazionale, che posizionano il nostro Paese tra le nazioni europee con la più alta longevità e aspettativa di vita. Nonostante si tratti di un risultato spesso attribuito alla dieta mediterranea, non è da sottovalutare la recente evoluzione dei comportamenti e delle abitudini degli italiani per quanto riguarda lo sport. Secondo l’ISTAT il 25.1% della popolazione pratica uno sport con costanza. Ammonta inoltre al 25.7% la fetta di italiani che, pur non facendo sport in maniera continuativa, dichiarano di svolgere una qualche attività fisica.

Home Fitness, DMC Shop e la proposta per l’attività fisica in casa

Dalla classica passeggiata al parco, fino alla cyclette in casa, è spesso il cosiddetto ‘home fitness’ a conquistare tutti quegli italiani che, pur non essendo particolarmente appassionati di sport, non rinunciano a mantenersi in salute. Un’abitudine che si riflette anche sull’offerta dei negozi specializzati che, accanto all’attrezzatura professionale per palestra, propongono sempre più spesso oggetti e strumenti ginnici da utilizzare in casa. Tra i negozi che hanno dedicato spazio a questo tipo di articoli, intercettando i cambiamenti nei consumi e nelle abitudini dei clienti, spicca DMC Shop, noto rivenditore online attivo in diversi settori. Le recensioni presenti sul sito DMCShop sottolineano come molte delle soluzioni per fitness e wellness più in voga siano quelle rivolte a una clientela non necessariamente sportiva. Molti cittadini sono alla ricerca di attrezzi e soluzioni domestiche per ottenere risultati e curare il proprio fisico senza dover impegnare troppo tempo frequentando una palestra. Un classico esempio è quello della panca per addominali: un attrezzo versatile, rivolto a tutti, e che può essere regolato per un allenamento in casa efficace. Le opinioni esposte su DMC Shop ne evidenziano l’efficienza, ma indicano anche l’importanza di un allenamento consapevole: lo strumento viene infatti venduto insieme a una guida alimentare, indispensabile per curare anche la dieta e massimizzare i risultati.

Mal di schiena e problemi posturali, soluzioni per i mali da ufficio

Insieme agli italiani che guardano all’home fitness per mantenersi in forma, ci sono anche clienti che cercano invece servizi e prodotti più specifici per combattere i classici ‘mali da ufficio’. Spopolano così guide e visite dal fisiatra per pianificare esercizi e allenamenti praticabili a casa, o persino nelle pause di lavoro, per combattere lombalgia e i tipici mal di schiena. Stando alle opinioni degli esperti e della stampa di settore, i numeri delle ultime ricerche in merito sono particolarmente eloquenti: Il 94% dei ‘colletti bianchi’ italiani soffre di problemi di postura. È facile dunque spiegare la popolarità di articoli che possono essere utilizzati anche mentre si lavora, come indicato anche dalle recensioni e dal catalogo DMC Shop. Le soluzioni utilizzate per aiutarsi a mantenere una postura ottimale anche davanti al computer sono diverse, e vanno dalle cinture lombari, un pratico ausilio per sostenere il peso sulla schiena, fino alle fasce posturali pensate per le spalle. Su DMCShop si trovano anche i supporti per la seduta corretta, cuscini pensati per fornire uno schienale ergonomico aggiuntivo, utilizzabili anche in auto da chi è costretto per lavoro a guidare per lunghe distanze. Sebbene in Italia la percentuale di sportivi sia ancora inferiore alla media europea, gli italiani mostrano di essere attenti alla salute e all’attività fisica, ricorrendo a soluzioni alternative ai pomeriggi in palestra o sul campo sportivo, ma che contribuiscono comunque alla propria salute e a mantenere una qualità della vita eccellente. I risultati, se si confrontano i dati sull’aspettativa di vita, la longevità e gli indici di obesità degli altri Paesi UE sembrano essere positivo: il margine di miglioramento resta alto, specialmente per la fascia della popolazione che risulta effettivamente sedentaria. Le soluzioni per l’home fitness e il wellness a casa e in ufficio possono certamente essere un buon punto di partenza.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

fitness
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU