Egitto, Cairo, Patrick Zaki: "Combatterò finchè non tornerò a studiare a Bologna"
"La mia situazione sta peggiorando di giorno in giorno".
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Luglio 2021
Roma - 29 lug 2021 (Prima Pagina News)
"La mia situazione sta peggiorando di giorno in giorno".
"Combatterò finché non tornerò a studiare a Bologna, ma ora è chiaro che non riavrò presto la mia libertà". Così Patrick Zaki, lo studente dell'Università di Bologna arrestato al Cairo a febbraio del 2020 con l'accusa di propaganda sovversiva su internet e minaccia alla sicurezza nazionale, in un messaggio indirizzato alla fidanzata, divulgato sulla pagina Facebook Patrick Libero.

"La mia indagine è ripresa e significa che un giorno avrò un processo ed è molto peggio di quanto mi aspettassi", prosegue. "È passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo incontrati, è stato solo per pochi minuti, ma mi lascia sempre un enorme impatto positivo e mi dà la voglia di andare avanti con maggiore determinazione", scrive ancora Zaki.

"So che nei nostri sogni più sfrenati - aggiunge - non avremmo mai potuto immaginare questo scenario, e da quando sono partito per Bologna abbiamo fatto così tanti progetti, il primo dei quali è che tu venga a trovarmi lì e giriamo l’Italia insieme. Mi rende estremamente triste il fatto che non posso vedere questo accadere presto, dato che la mia situazione sta peggiorando di giorno in giorno".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cairo
carcere
lettera
Patrick Zaki
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU