Elezioni a Milano, Beppe Sala “Portiamo l’Europa alle prossime elezioni di Milano!”
Il sindaco Beppe Sala ha ufficializzato il sostegno del partito paneuropeo Volt in vista delle elezioni Comunali 2021. Gabriele Pravettoni Farinelli e Camilla Villano, capolista di Volt a Milano, esprimono la convinzione che Volt potrà entrare in Consiglio Comunale e contribuire in modo importante alla rielezione del sindaco.
(Prima Pagina News)
Domenica 11 Aprile 2021
Roma - 11 apr 2021 (Prima Pagina News)
Il sindaco Beppe Sala ha ufficializzato il sostegno del partito paneuropeo Volt in vista delle elezioni Comunali 2021. Gabriele Pravettoni Farinelli e Camilla Villano, capolista di Volt a Milano, esprimono la convinzione che Volt potrà entrare in Consiglio Comunale e contribuire in modo importante alla rielezione del sindaco.
Il sindaco Beppe Sala ha ufficializzato il sostegno del partito paneuropeo Volt in vista delle elezioni Comunali 2021. Gabriele Pravettoni Farinelli e Camilla Villano, capolista di Volt a Milano, esprimono la convinzione che Volt potrà entrare in Consiglio Comunale e contribuire in modo importante alla rielezione del sindaco. Beppe Sala ha incontrato oggi i capolista di Volt Gabriele Pravettoni Farinelli e Camilla Villano.

Tramite i loro post ufficiali, pubblicati successivamente sulle rispettive pagine Instagram, Beppe Sala (https://www.instagram.com/beppesala/) e Volt Milano (https://www.instagram.com/voltmilano/), è stato reso noto l’ingresso del partito paneuropeo nella coalizione che sostiene la rielezione del sindaco. Sala ha espresso il proprio apprezzamento per il contributo di novità che Volt può dare alla politica cittadina, grazie ad un programma che punta a rendere Milano più attrattiva, anche prendendo spunto dalle migliori pratiche europee in tema di sviluppo urbano, mobilità, ambiente e integrazione.

“Tutti si dicono europeisti – ha dichiarato Sala – ma Volt è un vero partito europeo, è ancora piccolo ma in termini di idee ed entusiasmo è già molto grande”. Camilla Villano, capolista di Volt insieme a Gabriele Pravettoni Farinelli, dichiara: “Siamo lieti di aver raggiunto l’accordo per correre al fianco di una personalità come Beppe Sala, che molto ha fatto in questi anni per cambiare in meglio la nostra città, e sono sicura che Volt Milano sarà in grado di fornire un importante contributo alla sua rielezione. Non dimentichiamo poi che l’adesione di Sala ai Verdi Europei dimostra una tangibile comunanza di visione politica con Volt, iscritto al Parlamento Europeo nel gruppo dei Verdi/Alleanza Libera Europea. L’attenzione all’ambiente è uno dei punti cardine del nostro programma ed una delle sfide principali per la Milano del futuro”.

Anche il capolista Gabriele Pravettoni Farinelli ha motivato l’ingresso nella coalizione pro-Sala dichiarando: “Sala rappresenta valori e idee che sono comuni al progetto politico di Volt, per questo motivo siamo felici di contribuire affinché Milano abbia altri cinque anni di buona amministrazione. Abbiamo allestito una lista competitiva, fatta di giovani professioniste e professionisti, che vogliono mettere al servizio della città le proprie competenze.

Correremo per la rielezione di Sala, convinti che il nostro contributo sarà importante per ricucire, in primo luogo, lo strappo generazionale, che penalizza le giovani generazioni, e contribuire, con le nostre proposte e iniziative, a rendere Milano sempre più attrattiva, inclusiva e sostenibile, ideale candidata a diventare in prospettiva la capitale degli Stati Uniti d’Europa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

elezioni
Milano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU