Elezioni Ordine Giornalisti: a Viterbo incontro con i candidati del Gruppo Gino Falleri 2.0
Si terrà domani alle 11:30, al Salone delle Terme dei Papi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Ottobre 2021
Viterbo - 18 ott 2021 (Prima Pagina News)
Si terrà domani alle 11:30, al Salone delle Terme dei Papi.
Evento inedito per Viterbo. Domani martedì 19 alle ore 11,30 nel Salone delle Terme dei Papi infatti, per la prima volta in decenni di attività dell’Ordine dei giornalisti, la città ospita un incontro per conoscere di persona i candidati al Consiglio nazionale e regionale del Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0.

Come spiegano gli stessi candidati: “Siamo Colleghi e Colleghe di diverse generazioni, professionalità ed orientamento, nati per disturbare i soliti ‘manovratori'”. L’impegno che anima la loro discesa in campo è quello di “partecipare e contribuire concretamente a Rifare Ordine. Per non far apparire più la nostra istituzione di rappresentanza solo una tassa fastidiosa da pagare ogni anno, ma renderla autenticamente meno imbalsamata e sempre più vicina ai Colleghi ed alle Colleghe”.

Sottolineatura importante in merito alle correnti: “Nessuna appartenenza. Siamo indipendenti ed autonomi perché crediamo che l’Ordine non può continuare a succedere a se stesso con logiche di corrente e di scuderia che lo fanno diventare un ostacolo se non appartieni o ti allinei ad esse”. Inclusività è la loro stella polare perché “crediamo in una concreta riforma dell’Ordine, basata su accessi diversificati a seconda della natura professionale dei nuovi giornalisti e, comunque, rispettosa di quanti sono già iscritti all’albo”.

E nell’appello al voto, il Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0 indica le motivazioni. “Perché i nostri candidati vogliono impegnarsi autenticamente nell’Ordine offrendo nuovi stimoli e idee innovative, a prescindere dai gettoni di presenza e senza cercare rendite di posizione legate ad arcaiche logiche di corrente, grazie alle quali ‘amici di merende’ hanno mantenuto poltrone per diversi mandati, ponendo ai vertici gruppi dirigenti non aperti, ma fondamentalmente chiusi”.

Non a caso lo slogan è ‘Rifare Ordine’.

All’incontro di domani saranno presenti i candidati.

Per il Consiglio Regionale sezione Pubblicisti (scheda gialla): Rossi Roberto, Lozzi Maurizio e Biancospino Manuela. Come Revisore dei conti: Palmieri Paola.

Per il Consiglio Nazionale (scheda verde): Scognamiglio Walter.

Per la sezione Professionisti in campo per il Consiglio Regionale (scheda salmone): Pizzuto Maurizio, Nata Camilla, Benedetti Stefano, Di Mario Daniele, Mancuso Emilio, Certo Francesco.

Come Revisori dei conti: Lonardi Angiolino, Delle Donne Valter.

Candidati Professionisti al Consiglio Nazionale (scheda Rosa): Masotti Giovanni, Angelini Patrizia, Iafrate Marco, Cipriani Livio, Altavilla Raniero.

Appuntamento domani 19 ottobre, alle ore 11.30, alle Terme dei Papi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elezione Ordine Giornalisti
Gruppo Gino Falleri 2.0
incontro
PPN
Prima Pagina News
Rifare Ordine
Terme dei Papi Viterbo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU