Europei di Calcio, Gravina (Figc): "Sono ottimista, ma dobbiamo dare una risposta all'Uefa entro lunedì"
"La nostra risposta è sì, speriamo che lo sia anche quella del Governo".
(Prima Pagina News)
Martedì 13 Aprile 2021
Roma - 13 apr 2021 (Prima Pagina News)
"La nostra risposta è sì, speriamo che lo sia anche quella del Governo".
"Non abbiamo molti giorni a disposizione, anzi abbiamo solo poche ore. Entro il 18 dobbiamo dare una risposta in vista dell’Esecutivo Uefa del 19 aprile: la nostra risposta è sì, speriamo che lo sia anche quella del Governo. Permettetemi di essere ottimista: vedrò la sottosegretaria Vezzali e domani mattina sarò a Palazzo Chigi, vedremo quali potranno essere i risvolti di questa nostra attività. Capisco le grandi ansie, le preoccupazioni di chi si limita alle analisi dei dati attuali ma dobbiamo avere coraggio e per questo ci dobbiamo proiettare all’11 giugno".

Lo ha detto il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), Gabriele Gravina, a margine del Consiglio Federale, in riferimento alle preoccupazioni secondo cui le partite previste allo Stadio Olimpico di Roma per gli Europei, spostati a quest'anno per il Covid-19, potrebbero non avere luogo.

"Così come con tanta enfasi ci proiettiamo alla stima dei 500mila vaccini al giorno, dobbiamo farlo anche realisticamente sull’idea che l’Italia possa ripartire. Alla fine l’Uefa richiede il 25% della capienza dell’Olimpico, sono 16 mila spettatori, soggetti vaccinati, con il tampone negativo o che hanno già avuto il Covid, con mascherina e on distanziamento", ha detto ancora Gravina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Euro 2020
Figc
Gabriele Gravina
governo Draghi
partite
PPN
Prima Pagina News
Stadio Olimpico Roma
Valentina Vezzali Sottosegretaria allo Sport

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU