Ferraris (Fs Italiane), 'dobbiamo contribuire al risparmio energetico'
'Ci siamo dati l'obiettivo di diventare autoproduttori di energia. Già quest'anno abbiamo lanciato una gara e dal 2024 inizieremo a generare energia'.
(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Gennaio 2023
Milano - 19 gen 2023 (Prima Pagina News)
'Ci siamo dati l'obiettivo di diventare autoproduttori di energia. Già quest'anno abbiamo lanciato una gara e dal 2024 inizieremo a generare energia'.
Quest’oggi, presso gli IBM Studios a Milano, si è tenuta la quarta edizione dell’evento “La Ripartenza, liberi di pensare”, nato da un’idea di Nicola Porro.

L’evento, interamente dedicato al tema dell’energia, si è aperto con un dibattito mattutino al quale ha partecipato l’Amministratore Delegato di Gruppo FS Italiane, Luigi Ferraris: “Noi come Ferrovie dello Stato, movimentiamo il Paese e siamo grandi consumatori di energia, i primi in Italia, con il 2% del consumo nazionale. Abbiamo quindi una grande responsabilità con il fine di contribuire al risparmio energetico.

In tal senso, ci siamo dati l'obiettivo di diventare autoproduttori di energia, il che ci consentirà di diventare uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile. Già quest'anno abbiamo lanciato una gara e dal 2024 inizieremo a generare energia.

Si tratta di un investimento che oltre a produrre un vantaggio aziendale importante, rappresenterà un beneficio significativo per tutta la collettività”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fs Italiane
Ibm Studios
La Ripartenza, liberi di pensare
Luigi Ferraris
PPN
Prima Pagina News
risparmio energetico

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU