Fiammetta Modena (FI): a fianco dei ristoratori in ginocchio per le latitanze del governo Conte
"Nulla è stato previsto per sostenere questi piccoli imprenditori e le loro famiglie".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Gennaio 2021
Roma - 13 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Nulla è stato previsto per sostenere questi piccoli imprenditori e le loro famiglie".
Interrogazione a risposta urgente al Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Economico della Senatrice Fiammetta Modena menbro della Commissione Giustizia del Senato.

La premessa del ragionamento che fa la senatrice di Forza Italia Fiammetta Modena è questo: “In Italia, fino ad oggi, il Governo si è mostrato sordo al grido di allarme lanciato da migliaia di lavoratori, professionisti ed imprenditori travolti da uno stato di crisi senza precedenti a causa delle restrizioni imposte alle loro attività. Rispetto all'Emergenza sanitaria scatenata dal virus Sars-Covid 19 che ha coinvolto l'intero pianeta sono state le politiche adottate dai singoli Stati a fare la differenza nel fronteggiare le ripercussioni economiche della crisi sul tessuto sociale”.

Ma anche che le azioni del Governo – aggiunge la senatrice di Forza Italia- si sono mostrate nei fatti, tardive, inique ed assolutamente insufficienti.

Come, ad esempio, l'accesso al credito, concesso per arginare la crisi di liquidità, ha di fatto aggravato l'indebitamento di società che, non potendo espletare la propria attività in maniera proficua per le ragioni ormai note, potrebbero essere impossibilitate alla restituzione delle somme ottenute.

“Questa situazione rischia di diventare irreversibile e di sfociare in fallimenti a catena”.

Per la senatrice Fiammetta Modena “è doveroso precisare che mentre i ristori fino ad ora erogati sono andati effettivamente a beneficio delle imprese, nulla è stato previsto per sostenere questi piccoli imprenditori e le loro famiglie”: da qui la richiesta al ministro di sapere quali provvedimenti urgenti, i Ministri in indirizzo, intendano intraprendere, in tempi rapidi, per fronteggiare questa gravissima situazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Forza Italia
governo Conte bis
interrogazione
Ministro per l'Economia Roberto Gualtieri
Ministro per lo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli
PPN
Prima Pagina News
ristoratori
ristori economici
senato della repubblica
Senatrice Fiammetta Modena

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU