Fissato l'inizio del processo che coinvolge la madre di Renzi

Prenderà il via il 15 gennaio. Laura Bovoli è accusata di bancarotta fraudolenta. Oggi l'udienza filtro, a cui non ha presenziato.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 18 Settembre 2019
Cuneo - 18 set 2019 (Prima Pagina News)

Prenderà il via il 15 gennaio. Laura Bovoli è accusata di bancarotta fraudolenta. Oggi l'udienza filtro, a cui non ha presenziato.

E' stato fissato per il prossimo 15 gennaio l'inizio, al Tribunale di Cuneo, del processo in cui sarà sentita Laura Bovoli, madre dell'ex premier Matteo Renzi, assente all'udienza filtro di oggi e accusata, insieme ad altre 5 persone, di bancarotta fraudolenta e emissione di fatture false per operazioni inesistenti. Nel mirino dell'inchiesta nata da accertamenti dell'Inps e condotta dalla magistratura e dalla Guardia di Finanza, che ha svolto le indagini, ci sono i rapporti che la società della famiglia Renzi, la Eventi 6, ha avuto con la società di volantinaggio cuneese Direkta che, fallita cinque anni fa, avrebbe svolto un ruolo di subappaltante della società toscana, emettendo note di credito del valore di decine di migliaia di euro e restituendo una percentuale al committente. Il processo, dunque, dovrà stabilire se ci sia stato o meno il reato di bancarotta fraudolenta. Ad assistere la Bovoli sarà l'avvocato Federico Bagattini.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bancarotta fraudolenta
laura bovoli
Matteo Renzi
PPN
Prima Pagina News
processo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU