Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Food, Roma: Siciliainbocca, quando il gusto sposa la tradizione
Qualità e sapore nel pieno rispetto della tradizione culinaria siciliana.
di Fabio Calì
Mercoledì 22 Febbraio 2023
Roma - 22 feb 2023 (Prima Pagina News)
Qualità e sapore nel pieno rispetto della tradizione culinaria siciliana.
Sapore e tradizione sono le caratteristiche di Siciliainbocca al Flaminio, il ristorante sito in Via Flaminia a Roma, di proprietà di Roberto Di Stefano.

Nato nel 1999 dall'amore che Di Stefano nutre per la Sicilia, il locale è un punto di riferimento nella Capitale per gustare i piatti tipici della tradizione siciliana. 

Il Menu, infatti, è un vero e proprio viaggio nella tradizione culinaria della Sicilia: si possono gustare fritti come gli Arancinetti Siciliani, le Panelle palermitane o le Crespelle di neonata, antipasti di mare come l'Insalata di baccalà alla messinese o i Gamberi rossi di Mazara crudi abbattuti, oppure antipasti regionali come la Caponata di melanzane.

I clienti, inoltre, hanno anche l'opportunità di provare sughi tipici come quello alla Norma o per la pasta con le sarde.

Per quanto riguarda i primi, la possibilità di scelta varia dalla Pasta alla norma fino agli Spaghetti con ricci di mare, passando per il Risotto alla maniera dei pescatori di Aci Trezza e le Busiate al pesto Trapanese.

Per i secondi, il menù prevede la possibilità di scelta fra piatti di carne come gli Involtini di manzo alla messinese preparati alla griglia, la battuta di manzo alle erbe Eoliane o le costolettine di capretto selvaggio dell'Etna, o di pesce, come le Sarde a beccafico o i Gamberoni alla griglia o alla palermitana, che possono essere accompagnati da contorni come l'Insalata di arance, preparata con arance, olive nere, finocchi e sedano, con o senza cipolla, oppure da un'Insalata mista di lattuga, radicchio, finocchi e pomodori.

A conclusione del viaggio tra i sapori di Sicilia, un'ampia varietà di dolci tipici, dal Cannolo alla Cassata, fino al Vulcanello di cioccolato di Modica.

Il ristorante si trova a Roma, in Via Flaminia 388. Per prenotazioni, telefonare ai numeri 06.3240187 - 06.3207745 o inviare una mail a siciliainboccaalflaminio@hotmail.com.​

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Roma
Siciliainbocca

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU