Forze Armate, Sindacato Italmil: clima d'ostilità nei nostri confronti
Foti: "Stiamo combattendo una lotta interna in difesa di alcuni dirigenti a fior di lettere e diffide".
(Prima Pagina News)
Giovedì 21 Ottobre 2021
Roma - 21 ott 2021 (Prima Pagina News)
Foti: "Stiamo combattendo una lotta interna in difesa di alcuni dirigenti a fior di lettere e diffide".
l Sindacato Itamil denuncia un “clima d’ostilità all’interno dell’Esercito nei riguardi del nostro sindacato militare: stiamo combattendo una lotta interna in difesa di alcuni dirigenti a fior di lettere e diffide. All’indifferentismo dell’attuale vertice politico della Difesa si aggiungono alcuni discutibili episodi dal Nord al Sud passando da Roma che ci stanno portando gradualmente 'ad un clima di preoccupazione e di ostilità contro il nostro sindacato' attivo e in crescita giorno dopo giorno 'che conta 13 comitati regionali e 140 sezioni' in Italia".

Lo dichiara, in una nota, il Segretario Generale Girolamo Foti.

"“Noi non abbiamo paura” risponderemo colpo su colpo in tutte le sedi nel rispetto della legge. Nel frattempo abbiamo messo in atto una triplice azione di tutela del nostro Sindacato:

1. Abbiamo costituito una Task- Force di avvocati per denunciare alcuni episodi che consideriamo “antisindacali” e qualche provocatore.
2. Abbiamo trasmesso delle richieste di audizioni ad alcuni gruppi parlamentari della Camera e del Senato.
3. A partire dal 30 ottobre 2021 da Torino inizierà un ciclo d’incontri tematici in tutto il territorio nazionale in collaborazione con l’associazione culturale l’Italia S’è Desta per denunciare alla stampa e l’opinione pubblica l’indifferentismo e il clima d’ostilità verso il nostro sindacato.

Donne e uomini militari nel proprio tempo libero tolgono tempo e denaro alle proprie famiglie per aiutare altri colleghi in difficoltà' senza diarie oppure permessi sindacali, continueremo a denunciare questi episodi ostili nei nostri riguardi", conclude la nota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

denuncia
Esercito
Girolamo Foti
Italmil Esercito
ostilità
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU