Francia: attacco all'arma bianca a Nizza, 3 persone decedute, ferito l'attentatore
Diverse persone rimaste ferite
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Ottobre 2020
Roma - 29 ott 2020 (Prima Pagina News)
Diverse persone rimaste ferite
Tre persone sono state uccise e molte altre ferite nel corso di un attacco con un coltello avvenuto stamani all'interno della Cattedrale di Notre-Dame di Nizza. A morire sarebbero stati un uomo e due donne, una delle quali rinvenuta all'interno della Cattedrale, l'altra fuori, dove sarebbe avvenuta l'aggressione, mentre tentava di trovare rifugio in un bar.

Stando a quanto riferisce una fonte delle Forze dell'Ordine locali, riportata dal quotidiano Le Figaro, una delle due è stata decapitata, l'altra sgozzata. Inoltre, l'emittente francese BfmTV ha reso noto che l'attentatore, che è stato tratto in arresto, è stato ferito e, al momento, è degente in ospedale.

La procura anti-terrorismo ha avviato indagini sull'accaduto, mentre il Ministro dell'Interno, Gérard Darmanin, in un tweet, ha riferito di aver iniziato una riunione d'emergenza al Ministero, da lui stesso presieduta, dopo aver avuto un colloquio con il Sindaco nizzardo, Christian Estrosi, giunto sul posto. Al vertice prenderà parte anche il premier Jean Castex, che ha interrotto la sua presenza all'Assemblea Nazionale, dove avrebbe dovuto illustrare i nuovi provvedimenti per far fronte ai contagi da Covid-19. C'è attesa anche per l'arrivo del Presidente, Emmanuel Macron: l'Eliseo, citato dall'emittente BfmTV, ha fatto sapere che il suo arrivo è previsto per la tarda mattinata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
attacco terroristico
attentatore
Cattedrale Notre-Dame Nizza
coltello
Emmanuel Macron
feriti
Gérard Darmanin
morti
Polizia Francia
PPN
Prima Pagina News
riunione di crisi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU