Fulvio Giuliani: “Da oggi Il quotidiano d’opinione 'La Ragione' sarà alla Mostra del Cinema di Venezia”
"La Ragione – leAli alla libertà", quotidiano d’opinione di ispirazione liberaldemocratica ed europeista, sarà presente da oggi alla 78^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ricco palinsesto di appuntamenti culturali e interviste a cura dello stesso Fulvio Giuliani, Direttore Responsabile de La Ragione. Iniziativa assolutamente unica nel suo genere.
di Pino Nano
Giovedì 02 Settembre 2021
Venezia - 02 set 2021 (Prima Pagina News)
"La Ragione – leAli alla libertà", quotidiano d’opinione di ispirazione liberaldemocratica ed europeista, sarà presente da oggi alla 78^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ricco palinsesto di appuntamenti culturali e interviste a cura dello stesso Fulvio Giuliani, Direttore Responsabile de La Ragione. Iniziativa assolutamente unica nel suo genere.
“Siamo particolarmente orgogliosi -commenta Fulvio Giuliani, Direttore Responsabile de La Ragione- di aver aderito a un’iniziativa culturale così importante quale la Mostra del Cinema di Venezia e di essere presenti con il nostro quotidiano presso la Lounge di Fondazione Ente dello Spettacolo, cuore pulsante della manifestazione e fulcro di occasioni di incontro e riflessione. Tutti gli appuntamenti veneziani de La Ragione saranno accompagnati – aggiunge il direttore della Testata giornalistica- dal claim La Ragione. Un Kolossal di idee. Una scelta che rispecchia la missione del quotidiano di raccontare e ispirare con approfondimenti, analisi e commenti l’Italia della ripartenza. Il Paese dell’eccellenza artistica, del merito, del lavoro, dell’impresa e del riconoscimento internazionale”.

Il programma della partecipazione del quotidiano di Fulvio Giuliani alla Mostra del Cinema è assai succulento. Tra le iniziative in programma, un ciclo di otto appuntamenti dal titolo “La Ragione. Un Kolossal di idee” condotti dallo stesso Direttore Responsabile del quotidiano La Ragione, Fulvio Giuliani, con critici cinematografici, giornalisti, attori, personalità istituzionali e sportivi per approfondire tematiche culturali, sociali e di attualità e dare spazio a voci libere e diverse, favorendo lo scambio culturale e la contaminazione di idee.

Si parte oggi, Giovedì 2 settembre, ore 12:30, “Come nasce La Ragione”, e poi domani, Venerdì 3 settembre, ore 11:00, con Gianni Canova, Rettore dell’Università IULM, critico cinematografico e autore televisivo.

Sabato 4 settembre, ore 19:00, invece, presentazione in anteprima del docu-film “Pro Recco, la leggenda della pallanuoto” con Eraldo Pizzo, leggenda della pallanuoto italiana; e Maurizio Felugo, medaglia olimpica e Presidente della Pro Recco; Beppe Platania, Autore, Lucerna Film e Valentina Marini, Organizzatore Generale, App Eventi.

Domenica 5 settembre, ore 12.30, Federico Ferri, Direttore Sky Sport. Lunedì 6 settembre, ore 15.00, Massimo Stano, marciatore italiano campione olimpico della 20 km a Tokyo 2020 e Davide Re, velocista italiano, primatista nazionale dei 400 metri piani e della staffetta 4×400 metri.

Martedì 7 settembre, ore 12.30, Fabio Santini, giornalista e critico cinematografico, esperto di Sergio Leone. Mercoledì 8 settembre, ore 12.30, Fulvio Lino Di Blasio, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia; Bruno Savio, Presidente Interporto di Marghera; Roberto Papetti, Direttore Il Gazzettino. È stato invitato Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul profilo Facebook di Fondazione Ente dello Spettacolo, nonché sugli account Instagram e Facebook de La Ragione e diventeranno contenuti fruibili sul sito web www.laragione.eu e su tutte le piattaforme digital del quotidiano, inclusa la nuova app che verrà rilasciata nel mese di settembre. Sui principali social network de La Ragione sarà inoltre possibile seguire da vicino i migliori appuntamenti della Mostra con contenuti inediti, videointerviste a talent e personaggi dello spettacolo e tante altre sorprese.

La versione print de La Ragione sarà distribuita, dal martedì al sabato, presso la Lounge FEdS allestita all’Hotel Excelsior, e rimarrà comunque sempre disponibile e fruibile gratuitamente in versione digital sul sito web www.laragione.eu

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Festival del Cinema di Venezia 2021
Fulvio Giuliani
La Ragione
partecipazione
Pino Nano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU