Fumetti, Bolzano: Barbieri ospite al Festival del Videogioco Gameground
Evento in programma domani. 
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Ottobre 2021
Roma - 14 ott 2021 (Prima Pagina News)
Evento in programma domani. 
Venerdì 15 ottobre, presso lo spazio DRIN in Corso Italia 34, il professionista del fumetto e del disegno Francesco Barbieri, disegnatore di fumetti Disney, nonché Illustratore e fumettista professionista, svolgerà un laboratorio gratuito di illustrazione per giovani artisti, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.

Illustratore, fumettista e character designer, Francesco Barbieri è attivo nel campo dell’editoria e dell’animazione da oltre 20 anni lavorando per alcune delle maggiori case di animazione. Bugs Bunny, Duffy Duck, Tom e Jerry sono solo alcuni dei personaggi usciti dalla matita di Barbieri per la Warner Bros, Hanna & Barbera e Looney Tunes.

La competenza dell’artista non si limita però a queste, se pur importanti, esperienze. Il suo tratto ha animato anche il noto fumetto “Topolino” per la Disney e molte delle fiabe classiche contenute nei libri per bambini. Collabora infatti con le edizioni Piemme alla realizzazione di alcuni libri di Geronimo Stilton. Realizza character design di varie serie di giochi per Clementoni e Giochi Preziosi Durante la giornata di giovedì 14 ottobre, Barbieri sarà impegnato in un Live painting sulle Vetrine dello Spazio DRIN in Corso Italia 34 a Bolzano. L’artista lascerà una sua opera dedicata al mondo del fumetto, del gioco e del videogioco, dell’illustrazione e della letteratura fantasy all’interno del progetto Game Ground, il festival dei videogiochi che animerà le strade di Bolzano dal 14 al 24. Il giorno successivo, venerdì 15 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, lo stesso Francesco Barbieri è impegnato nel workshop ‘Illustrazione e character Design’: un laboratorio di illustrazione dedicato a titolo gratuito a tutti gli interessati.

Durante il workshop di studio del personaggio si scopriranno le basi e tutti i segreti sul character design: dallo studio allo sviluppo dei personaggi che recitano nei cartoni animati e nei videogiochi.

Il workshop sarà il punto di partenza del festival dei videogiochi di Bolzano Game Ground. Sarà infatti tenuto nello spazio DRIN, che ospiterà la mostra di cabinati e console di retrogaming con tutti i migliori titoli del passato. Per partecipare al workshop, dedicato ai giovani under 35 è necessario esibire il Green Pass e prenotare attraverso i canali social di DRIN o mandando una mail a bycoworking@upad.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

disegnatore di fumetti
Francesco Barbieri
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU