G20 Ambiente, Terzoni (M5S): “Incontro sia occasione per responsabilizzare i Paesi su transizione ecologica”
La dichiarazione dell' esponente grillina.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Luglio 2021
Roma - 21 lug 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione dell' esponente grillina.
“Il problema ambientale e del cambiamento climatico è un tema che, purtroppo, coinvolge tutto il mondo. Dall’America, alla Siberia, passando per l’Europa nessuno è esente da problemi e tutti ci dobbiamo impegnare nel prenderci responsabilità che mettano in campo azioni concrete oggi, domani saremo già in ritardo. Il G20 deve andare in questa direzione così come ci deve andare il nostro Paese grazie al PNRR.

Il consiglio europeo, giustamente, ci ha già richiamato perché abbiamo presentato qualche progetto che fa riferimento ancora alle fonti fossili. Dobbiamo cogliere l’occasione di questi fondi per mettere in campo una transizione ecologica vera e importante.

Il Dl Semplificazioni può essere occasione per permettere davvero che questi cambiamenti siano possibili e soprattutto nei settori della agricoltura biologica, dell’energia sostenibile e rinnovabile, sull’efficienza energetica ma anche sulle infrastrutture per renderle più moderne e sostenibili”, ha dichiarato l'On. Patrizia Terzoni, membro della commissione Ambiente, territorio e Lavori Pubblici, durante la puntata odierna di Largo Chigi, il talk di The Watcher Post condotto dal Direttore Piero Tatafiore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Terzoni
transizione ecologica

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU