Giochi: Yu-Gi-Oh! Duel Links 4° anniversario
Konami non smette di meravigliare il pubblico.
(Prima Pagina News)
Venerdì 23 Aprile 2021
Roma - 23 apr 2021 (Prima Pagina News)
Konami non smette di meravigliare il pubblico.

Il gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh approda sul mercato nel 2017, dopo quasi un anno di beta test con risultati a dir poco sorprendenti. Un gioco che tanti appassionati del manga e dell’anime attendevano con ansia da tempo: le loro aspettative non sono state affatto deluse.

 

Konami ha sfornato un’altra perla del mondo dei videogiochi: nel suo primo anno di uscita il gioco raggiunge circa dieci milioni di download, schizzando in cima alle classifiche di Google Play e App Store e ora, con il suo quarto anniversario, ha sfondato il muro dei cinquanta milioni di download.

 

Il sistema che gestisce le pescate nel gioco è definito RNG (generatore di numeri casuali), proprio come quello dei giochi di slot online, che, in base a degli algoritmi, mescola le carte e predispone il codice per far sì che ci sia casualità totale nei giochi e un’assoluta correttezza nello sviluppo degli stessi.

 

Unsplash

 

Konami Corporation

Konami Corporation è uno dei maggiori esponenti nell’ambiente dei videogiochi. L’azienda nasce nel 1969 e si dedica a produzione e manutenzione di jukebox, per poi entrare in maniera dirompente nello sviluppo dei giochi Arcade, quelli delle vecchie sale giochi. Kozuki, Nakama, Matsuda e Ishihara sono i quattro fondatori, le cui iniziali formano appunto la parola Konami.

 

Il 1982 è l’anno che segna definitivamente l’inizio di una nuova era: Konami comincia la collaborazione, che dura tuttora, con Nintendo, entrando a far parte del firmamento dei grandi sviluppatori di giochi, tra cui possiamo trovare titoli molto importanti:

     Winning Eleven/Pro Evolution Soccer;

     Metal Gear Solid;

     Silent Hill;

     Castlevania;

     Beatmania;

     Dance Dance Revolution;

     Frogger;

     Tartarughe Ninja;

     Video Hustler.


Unsplash

 

Gameplay di Yu-Gi-Oh! Duel_Links

La scelta del personaggio e dello stile di gioco sono le fasi principali, dopodiché si procede alla costruzione di un mazzo contenente 20/30 carte. Lo scopo del gioco è portare l’eroe avversario da 4.000 a zero punti vita tramite strategie ben definite, giocando un turno ciascuno con pescate di carte alternate. Ad ogni carta corrisponde un personaggio con un’abilità particolare che può essere suddivisa in varie categorie.

 

Per poter creare mazzi è necessario ottenere le carte tramite pacchetti nel negozio, acquistabili con la valuta del gioco e con coupon regalo ottenibili tramite eventi, missioni giornaliere ed esperienza acquisita all’interno del gioco stesso, oppure tramite acquisti in denaro reale. Completando le missioni e facendo salire di livello i propri eroi permettere di comprendere al meglio tutte le funzionalità, anche perché è un gioco basato su di un'arena virtuale PvP (Giocatore contro Giocatore), dove gli avversari sono sempre giocatori reali, alcuni davvero abili!

 

Valutazione

Voto 10/10

Credo fermamente che Yu-Gi-Oh sia un gioco di cui sentiremo ancora parlare a lungo: la grafica, gli effetti speciali, la giocabilità e la storia assicurano un divertimento assoluto. È possibile giocare sia da computer che da dispositivo mobile e, anche grazie a ciò, è riuscito a diffondersi a macchia d’olio per tutti gli angoli del globo.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Yu-Gi-Oh! Speed Duel

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU