Giornata Mondiale della Ipercolesterolemia Familiare si apre domani con la lezione di Claudia Stefanutti

All'Auditorium Antonianum di Roma.

(Prima Pagina News)
Venerdì 20 Settembre 2019
Roma - 20 set 2019 (Prima Pagina News)

All'Auditorium Antonianum di Roma.

Un evento scientifico di altissimo profilo internazionale, sarà questo la “La Giornata Mondiale di sensibilizzazione dell’Ipercolesterolemia Familiare” fortemente voluta a Roma dal Presidente dell’ANIF Domenico Della Gatta, per “ricordare al nuovo Governo Conte – sottolinea il Presidente dell’ANIF- che oltre gli steccati della politica ci sono migliaia di famiglie che in questo Paese fanno i conti con le malattie cosiddette rare”.

E non a caso, nella mattinata di domani, 21 settembre, all’Antoniniano di Roma, proprio a due passi dalla Basilica di San Giovanni, ad aprire i lavori dell’assise sarà proprio la Prof.ssa Claudia Stefanutti, Responsabile dell’U.O. Tecniche Terapeutiche Extracorporee - Centro per lo Studio, Diagnosi e Terapia delle Dislipidemie e Prevenzione della Aterosclerosi - Dipartimento di Medicina Molecolare “Sapienza” Università degli Studi di Roma.

“Per tutti noi Claudia Stefanutti è il fiore all’occhiello della nostra Associazione, e francamente non potevamo scegliere di meglio- precisa il Presidente Domenico Della Gatta- per questo appuntamento a cui lavoriamo da quasi un anno e a cui oggi affidiamo le speranze e le attese di migliaia di ammalati in tutta Italia. B.N.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Anif
Claudia Stefanutti
Giornata Mondiale della Ipercolesterolemia Familiare
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU