Giustizia, Berlusconi, 'noi di Fi sosteniamo con convinzione l'azione di Nordio'
'La giustizia italiana ha bisogno di essere riformata, e il ministro ha dimostrato di voler lavorare per questo obiettivo'.
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Gennaio 2023
Roma - 23 gen 2023 (Prima Pagina News)
'La giustizia italiana ha bisogno di essere riformata, e il ministro ha dimostrato di voler lavorare per questo obiettivo'.
"Dopo molto tempo, l'Italia ha un ministro della Giustizia di cultura liberale e garantista, cultura profondamente affine alla nostra. Una buona notizia per Paese, il governo e tutti gli italiani di ogni parte politica. Noi di FI sosterremo l'azione del ministro Nordio con convinzione".

A dirlo, in un video diffuso tramite i suoi social, è il Presidente di Forza Italia ed ex premier, Silvio Berlusconi.

"La giustizia italiana ha bisogno di essere riformata,e il ministro ha dimostrato di voler lavorare per questo obiettivo. Le nostre riforme non sono contro magistrati,sono per i cittadini", prosegue.

“La polemica sull’uso delle intercettazioni, dei sistemi più invasivi, come i virus informatici, è il più tipico esempio della differenza fra la nostra visione liberale della giustizia e quella dei giustizialisti illiberali. Noi sappiamo benissimo che in alcuni casi le intercettazioni sono uno strumento di indagine necessario”, aggiunge.

“Quella che invece ci ripugna, quella che combatteremo sempre con tutte le nostre forze, è l’idea che tutti gli italiani possano essere trattati come sospetti mafiosi o sospetti terroristi. È l’idea che la libertà, la privacy, l’intimità di ciascuno di noi, delle nostre case, delle nostre conversazioni, possa essere violata con la massima facilità. Che la tecnologia, con la scusa di prevenire i reati, possa controllare e soffocare la nostra libertà", evidenzia.

"Anche per questo sosterremo con convinzione le proposte sulla giustizia annunciate dal ministro Nordio. Lo stato di diritto e la libertà dei cittadini sono grandi temi sui quali non ci si dovrebbe dividere. Sui quali maggioranza e opposizione, politica e magistratura - conclude l'ex premier - dovrebbero lavorare insieme. Noi siamo pronti a farlo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Nordio
Forza Italia
giustizia
PPN
Prima Pagina News
Silvio Berlusconi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU