Golden Globe, Il trionfo di Laura Pausini: "Lo dedico all'Italia, non ci posso credere"
Alla cantante romagnola il premio canzone orginale per il film di Edorado Ponti, figlio di Sophia Loren. Miglior film "Nomadland" di Chloe Zhao. Premio alla carriera a Jane Fonda. Miglior serie drammatica "The Crown".
(Prima Pagina News)
Lunedì 01 Marzo 2021
Roma - 01 mar 2021 (Prima Pagina News)
Alla cantante romagnola il premio canzone orginale per il film di Edorado Ponti, figlio di Sophia Loren. Miglior film "Nomadland" di Chloe Zhao. Premio alla carriera a Jane Fonda. Miglior serie drammatica "The Crown".
"Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere 'visti' e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità".


Così Laura Pausini sui social dopo aver ricevuto il premio della Hollywood Foreign Press come migliore canzone originale del 2020 per "Io Sì", inserita nella colonna sonora del film "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti, figlio della Loren. "Questo premio - ha aggiunto la Pausini - lo dedico inoltre all'Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, alla quale da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni".


Gli altri Golden Globe: Miglior film drammatico "Nomadland" di Chloe Zhao; migliore attrice protagonista Andra Day per "The United States vs. Billie Holiday"; miglior attore Chadwick Boseman per la sua interpretazione in "Ma Rainey's Black Bottom"; miglior film straniero "Minari" di Lee Isaac Chung; miglior film comico "Borat Subsequent Movie Film"; premio miglior sceneggiatura ad Aaron Sorkin per "Trial of the Chicago 7".



Premio alla carriera a Jane Fonda; Jodie Foster migliore attrice non protagonista per "The Mauritanian"; Daniel Kaluuya miglior attore non protagonista per "Judas and the Black Messiah"; Miglior serie drammatica "The Crown"; Miglior serie, musical o commedia "Schitt's Creek"; miglior mini serie tv "La Regina degli Scacchi"; Miglior cartoon "Soul" che si aggiudica anche il premio per la colonna sonora cinematografica composta da Atticus Ross, Trent Reznor e Jon Batiste.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Film di Ponti figlio di Sophia Loren
Golden Globe
Laura Pausini
PPN
Premio migliore canzone orginale
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU