Gossip, Gf Vip, Roberto Alessi (Novella 2000) su Mow: "Signorini è un uomo molto intelligente e secondo me dirà qualcosa"
"Uso dello schwa? Esagerazioni ridicole. C’è una scrittrice… come si chiama? Quella che si attacca sempre a queste cose…".
(Prima Pagina News)
Giovedì 18 Novembre 2021
Roma - 18 nov 2021 (Prima Pagina News)
"Uso dello schwa? Esagerazioni ridicole. C’è una scrittrice… come si chiama? Quella che si attacca sempre a queste cose…".
Roberto Alessi, giornalista ed esperto di Costume e Società in Italia, commenta su Mow le recenti polemiche circa l'infelice uscita in diretta TV, sul dibattuto tema dell'aborto, da parte del conduttore della trasmissione GFVip, sulle reti Mediaset: "Signorini è un uomo molto intelligente e bravi sono anche i suoi autori al Grande Fratello Vip. Per cui non lasciano mai cadere le cose, prima di tutto per onestà verso il pubblico".

Il direttore della famosa rivista Novella 2000, ha infatti rimarcato che "secondo me dirà qualcosa. In puntata".

Nel dialogo con il magazine lifestyle di AM Network, l'opionista e volto noto TV, osserva l'accaduto, sotto la lente del gossip: "Mi è dispiaciuto anche per Giucas Casella che si è trovato in mezzo a questa situazione e soprattutto mi è dispiaciuto per Sonia Bruganelli perché credo che dopo la frase di Signorini sull’aborto le sia scappato un “esatto” che, anche lì, era fuori luogo".

Il periodico settimanale Novella 2000, fin dagli anni '20 del Novecento, illustra il mondo dello spettacolo e i suoi protagonisti: nel 2021 Roberto Alessi è alla guida di una "ciurmaglia" di redattori e giornalisti, che svela i pettegolezzi della cronaca rosa nella nostra Penisola.

Nell'intervista concessa a mowmag.com, Roberto Alessi affronta anche il tema della libertà di pensiero ed espressione, citando l'esempio della scrittrice Michela Murgia: "Alcune esagerazioni sono certamente ridicole. Per esempio c’è una scrittrice… come si chiama? Quella che si attacca sempre a queste cose…C’è questa Murgia che ogni tanto spara la sua minchiata e dopodiché… non cambia nulla a parte che ti ritrovi, secondo lei, a non poter manco più dire “sono stanco” ma “sono stanc*” in rispetto a non si sa bene cosa".

Alla domanda della giornalista Grazia Sambuna, circa un futuro uso su Novella 2000 dello "schwa" grafico, che tanto viene propagandato dalla scrittrice sarda, Roberto Alessi risponde: "Non sarei neanche capac* (ride). Ma sì, si immagina? Passa una bella donna e se penso che sia bella non lo dovrei dire per due ragioni: primo perché sarebbe un complimento sessista e in più non potrei neanche usare il femminile. Dovrei dire: “Che bell* donn*”. Ma figuriamoci!"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

aborto
Alfonso Signorini
Gf Vip
Michela Murgia
Mow Magazine
Novella 2000
PPN
Prima Pagina News
Roberto Alessi
schwa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU