Grande soddisfazione di Aidaf: "Le scuole private di danza riconosciute e sostenute dal Mibact"
La Presidente, Amalia Salzano: "Risultato storico, finalmente esistiamo".
(Prima Pagina News)
Venerdì 29 Gennaio 2021
Roma - 29 gen 2021 (Prima Pagina News)
La Presidente, Amalia Salzano: "Risultato storico, finalmente esistiamo".
“Le scuole di danza private sono state riconosciute e sostenute dal Mibact! Finalmente esistiamo!”. E’ quanto dichiara Amalia Salzano, Presidente Aidaf - Associazione Italiana Danza Attività di Formazione.

“Il Ministro Dario Franceschini – continua la Salzano - con il Decreto n. 487 del 29 ottobre 2020 ha assegnato un contributo una tantum a fondo perduto alle scuole di danza private non facenti capo allo Sport. Le uniche che, finora, erano rimaste completamente escluse da tutto!”.

“Un risultato storico, straordinario, per tutta la danza italiana. Un risultato Aidaf- Agis- Federvivo ottenuto grazie a numerose e reiterate interlocuzioni con il Ministero.

“Dopo anni di battaglie portate avanti da Aidaf, il Mibact – continua - riconosce con questo decreto l’identità artistica delle scuole di danza divenendo finalmente il nostro ministero di riferimento. Alla luce di questo successo, proseguiremo con ancora più forza per raggiungere i nostri obiettivi!”

“Vogliamo ringraziare ancora una volta – conclude il Presidente Aidaf - fortemente il Ministro Dario Franceschini, e tutta la Direzione Generale dello Spettacolo dal vivo, per aver accolto e portato avanti le nostre istanze”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aidaf
Amalia Salzano
Mibact
Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini
PPN
Prima Pagina News
riconoscimento
Scuole private di danza
sostegno

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU