Il 70% della popolazione di Bangkok ora è vaccinata
Il settanta per cento della popolazione dell’area urbana di Bangkok, cioè 5.43 milioni di abitanti, ha ricevuto la seconda dose di vaccini anti-Covid.
di Francesco Tortora
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Roma - 20 ott 2021 (Prima Pagina News)
Il settanta per cento della popolazione dell’area urbana di Bangkok, cioè 5.43 milioni di abitanti, ha ricevuto la seconda dose di vaccini anti-Covid.
Il settanta per cento della popolazione di Bangkok, cioè una popolazione urbana di 5,43 milioni di abitanti, ha ricevuto finora la seconda dose di vaccini per il Covid.

Il Governatore della città di Bangkok Sophon Phisutthiwong, ha affermato nella giornata di ieri che Bangkok ora è pronta a riaprire in linea con la politica governativa che consente ai turisti pienamente vaccinati di poter fare ingresso a Bangkok dal prossimo mese.

Il Generale di Polizia Sophon ha parlato durante un discorso pubblico con il Centro per la Situazione Covid della Bangkok Metropolitan Administration BMA in videoconferenza.

Nella giornata di ieri Bangkok ha registrato 1.037 nuovi casi di coronavirus con altri 10 decessi. Dei nuovi casi, 812 provenivano dalla capitale, mentre i restanti 225 avevano case in altre Province ma hanno ricevuto cure negli ospedali di Bangkok, ha affermato il vice governatore.

Al 18 ottobre, un totale di 8,13 milioni di persone a Bangkok hanno ricevuto una prima dose di vaccino contro il Covid-19. Ha detto che 5,43 milioni di persone, o il 70,63% nella Capitale, ha ricevuto anche una seconda dose fino ad oggi. Adesso si prevedeva che l'80% della popolazione possa ricevere la seconda dose entro il 30 ottobre.

I funzionari sanitari e distrettuali della BMA hanno ispezionato 247 attività commerciali nei centri commerciali tra il 14 e il 15 ottobre e hanno scoperto che 244 di loro seguivano rigorosamente le linee guida Covid.

I funzionari avevano emesso un avvertimento agli operatori incriminati e avrebbero dovuto affrontare un ordine di chiusura se non avessero seguito le linee guida.

Durante l'incontro, le agenzie sono state incaricate di rilevare il numero di personale del trasporto pubblico non vaccinato come parte delle misure per preparare l'apertura del Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bangkok
Covid-19
PPN
Prima Pagina News
vaccinazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU