Il Mago Heldin ricevuto ancora una volta da Papa Francesco
L'illusionista consegnato al Santo Padre la prima copia del suo libro, dal titolo “Sorridere e giocare fa bene al cuore“.
(Prima Pagina News)
Lunedì 31 Ottobre 2022
Roma - 31 ott 2022 (Prima Pagina News)
L'illusionista consegnato al Santo Padre la prima copia del suo libro, dal titolo “Sorridere e giocare fa bene al cuore“.
Il Mago Heldin ricevuto ancora una volta da Papa Francesco
Guarda la fotogallery
Per Heldin illusionista/showman noto personaggio televisivo, il Vaticano sta ormai diventando la “sua seconda casa”. Ricordiamo tutti le immagini del Tg1 (vedi foto), quando per la prima volta al mondo l’illusionista italiano Heldin (Egidio Russo all’anagrafe), ha divertito e coinvolto Papa Francesco in una sua magia, facendosi fare da assistente nel numero del tavolo volante, trasmesso in mondovisione e ripreso da numerose testate giornalistiche internazionali. L’unica esibizione mondiale del genere.

Ora, dopo l’uscita del suo libro dal titolo “Sorridere e giocare fa bene al cuore“, dopo la conferenza stampa già avvenuta in Vaticano con la presenza di numerose testate giornalistiche e tv, è arrivato un altro momento importante per Heldin, quello della consegna della prima copia di stampa nelle mani di Papa Francesco.

“E’ stato ancora una volta un momento emozionante” dice Heldin “ero teso ma felice quanto la prima volta e forse anche di più” Abbiamo chiesto ad Heldin di cosa hanno parlato in quest’ultimo incontro, ma al momento non ci ha voluto rivelare molto, ci ha raccontato però, che il Santo Padre ha apprezzato moltissimo il lavoro editoriale ed era compiaciuto per il nobile gesto, e cioè quello di devolvere parte del ricavato delle vendite a Scholas Occurrentes, fondazione a scopo umanitario voluta e seguita proprio da Papa Francesco.

Anche in questa occasione il Santo Padre si è lasciato stupire da Heldin con un gioco magico unico e a lui dedicato: gli ha fatto regere una carta da gioco gigante (il 6 di cuori) e improvvisamente, proprio nelle mani del Santo Padre , la carta si è trasformata in una sua foto con in mano un asso di cuori, sotto gli occhi increduli dei presenti e lo stupore di Papa Francesco, evidenziato dal suo sorriso unico, carismatico e divertito.

Adesso siamo curiosi di leggere il libro di Heldin nel quale racconta le straordinarie emozioni che ha provato in quei famosi 50 secondi a trenta centimetri da Papa Francesco. Un viaggio singolare, che ripercorre tutto quello che è avvenuto prima e dopo un evento unico, che ha fatto il giro del mondo.

Nel libro Heldin svela anche 20 trucchi magici per tutti, di grande effetto e facili da eseguire con oggetti reperibili in casa. Insomma un prodotto editoriale per tutta la famiglia, disponibile nelle librerie, edito da Santelli con la prefazione di Michele Cucuzza e l’introduzione di Gian Mattia Bruno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Mago Heldin
Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News
Sorridere e giocare fa bene al cuore

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU