Il primo giorno di Biden, 17 decreti per cancellare l'era Trump
Il nuovo presidente americano introduce l'obbligo della mascherina e riporta gli Usa nell'Oms.
(Prima Pagina News)
Giovedì 21 Gennaio 2021
Roma - 21 gen 2021 (Prima Pagina News)
Il nuovo presidente americano introduce l'obbligo della mascherina e riporta gli Usa nell'Oms.
Si è subito messo al lavoro Joe Biden e nel suo primo giorno da presidente degli Stati Uniti, quando in Italia era notte fonda, ha firmato nel giro di poche ore ben diciassette decreti per cassare subito alcuni provvedimenti di Trump e per imprimere una sferzata decisiva alla lotta alla pandemia, che negli Stati Uniti ha causato finora più morti di quelli avuti durante la seconda guerra mondiale.


Il primo ordine esecutivo licenziato da Biden riguarda l'obbligo di indossare la mascherine anti-covid al chiuso e sui mezzi di trasporto pubblico. Gli altri decreti riguardano la proroga della moratoria sia sugli sfratti che sui pagamenti degli interessi per i prestiti agli studenti; la cancellazione delle restrizioni all'ingresso che prendevano di mira i cittadini islamici; lo stop al muro con il Messico e alle espulsioni degli immigrati clandestini che sono arrivati negli USA da bambini.

Biden poi, come ampliamente preannunciato in campagna elettorale, ha firmato un decreto per il ritorno degli Stati Uniti negli accordi di Parigi sulla lotta al cambiamento climatico e nell'Organizzazione mondiale della sanità. Via libera, infine, da parte del neo presidente, al blocco della costruzione dell'oleodotto "Keystone Xl" che avrebbe dovuto collegare il Canada al Golfo del Messico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#trump
17 decreti
casa bianca
Joe Biden
PPN
presidente USA
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU