Incendio Malagrotta, Arpa: a Roma diossine entro valore limite
A Fiumicino, i campioni prelevati hanno valori che superano i limiti individuati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
(Prima Pagina News) | Mercoledì 22 Giugno 2022
Condividi questo articolo
(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Giugno 2022
Roma
-
22 giu 2022 (Prima Pagina News)
A Fiumicino, i campioni prelevati hanno valori che superano i limiti individuati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Le diossine sprigionate a Roma dall'incendio della discarica di Malagrotta presentano valori che non superano il limite individuato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'ambiente urbano.
E' quanto emerge dall'esame dei campioni effettuato da Arpa Lazio nei pressi dell'incendio.
Nello specifico, il primo campione è inferiore rispetto ai valori limite per l'ambiente urbano, mentre il secondo campione ha un valore uguale a quello di riferimento che indica la presenza di una sorgente locale d'emissione. Il terzo, quarto e quinto campione, invece, sono inferiori ai valori limite.
A Fiumicino, invece, il primo campione esaminato presenta un valore superiore rispetto al limite fissato dall'Oms per quanto riguarda l'ambiente urbano, mentre il secondo campione, seppur oltre il limite, è di valore inferiore rispetto al precedente. Il terzo campione, invece, presenta valori inferiori al limite.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News
Arpa Lazio
diossine
Fiumicino
incendio
Malagrotta
PPN
Prima Pagina News
Roma