Inpgi, Gruppo Gino Falleri: si chieda scusa al Presidente dell'Inps Tridico
Il suo stipendio è zero rispetto a quello dei vertici Inpgi.
(Prima Pagina News)
Martedì 19 Gennaio 2021
Roma - 19 gen 2021 (Prima Pagina News)
Il suo stipendio è zero rispetto a quello dei vertici Inpgi.
“Il giornalismo italiano chieda scusa al Presidente dell’INPS Tridico per gli attacchi che giornali piccoli e grandi hanno dedicato al numero uno di INPS per via dell'aumento del suo stipendio da 60 mila a 80 mila euro lordi l’anno - lo scrive il Gruppo Gino Falleri - Giornalisti 2.0 - Rileggiamo sul sito della trasparenza INPGI, l'Ente di Previdenza dei Giornalisti Italiani, gli stipendi dei dirigenti e scopriamo che il più povero dei dirigenti INPGI guadagna almeno il doppio del Presidente dell'INPS, il che appare grottesco e abnorme.

Il Direttore Generale dell'INPGI e la Presidente dell’INPGI guadagnano tre volte di più, 240 mila euro rispetto agli 80 mila del Presidente di INPS. Di che cosa parliamo? Della crisi dell’INPGI? Ma e un miracolo che ci se ne accorga solo ora ed è un miracolo che migliaia di giornalisti italiani possano ancora prendere una pensione.

Siamo al default totale - tuonano dal Gruppo Falleri - una situazione che a guardare i conti reali fa terrore e che prima o poi porterà a conseguenze disastrose. Ecco perché, Presidente Pasquale Tridico, oggi le chiediamo scusa per quello che molti di noi hanno scritto contro di lei, che pure guida un esercito di uomini e di risorse che nulla hanno in comune con il nostro Istituto di Previdenza.

Si corra ai ripari prima che sia troppo tardi e si rimodulino gli stipendi e le prebende dei dirigenti dell’INPGI, se non altro li si parifichi agli stipendi di tanti altri dirigenti italiani che amministrano e guidano la vita di decine di altri enti pubblici come l’INPGI. Basta con queste differenza clamorose e vergognose. Scriveremo per questo anche ai massimi organi istituzionali del Paese”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giornalisti 2.0 Gruppo Gino Falleri
Inps
Pasquale Tridico
PPN
Prima Pagina News
richiesta scuse
stipendi
vertici Inpgi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU