Italia-Stati Uniti 1-0: Politano all'ultimo minuto la decide a Genk

Gli azzurri salutano il 2018 vincendo in Belgio contro gli Stati Uniti. Decisiva la rete di Politano al minuto 94, al termine di una bella azione corale.

(Prima Pagina News)
Martedì 20 Novembre 2018
20 nov 2018 (Prima Pagina News)

Gli azzurri salutano il 2018 vincendo in Belgio contro gli Stati Uniti. Decisiva la rete di Politano al minuto 94, al termine di una bella azione corale.

Una partita in tutto e per tutto uguale a quella giocata un mese fa in Polonia. L'Italia, per lunghi tratti dominante contro l'avversario, si sblocca solamente al minuto 93 al termine di una partita ben giocata contro gli Stati Uniti. Stavolta si tratta solamente di un'amichevole, giocata a Genk, e non di un impegno ufficiale, ma quello che conta (almeno per ora) è portare a casa il risultato. E a farlo in modo meritato, alla luce del gioco espresso e dell'impegno profuso anche dai molti tra giovani e debuttanti. Sembrava un film già visto: dopo una miriade di occasioni, sciupate dai vari Chiesa o Lasagna, l'Italia di Mancini trova il gol vittoria in extremis, al termine di una grande azione corale che ha liberato Politano davanti al portiere avversario. L'1-0 ci sta stretto per quanto visto in campo, ma questa vittoria è il miglior modo per salutare un 2018 vissuto tra ombre e luci. Il 2 dicembre ci saranno i sorteggi per i gironi di qualificazione al prossimo Europeo poi, da marzo, si inizierà di nuovo a fare sul serio.

La strada tracciata sembra quella giusta. La difficoltà nell'andare in rete però sembra un problema che non si può risolvere sempre segnando all'ultimo momento. Urge bomber. 

A.C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU