Italiani all’estero, Baldassarre (Lega): Allibita dalle parole di Di Stefano. Ora chieda scusa!

Covid-19, situazione dei nostri connazionali all’estero

(Prima Pagina News)
Sabato 04 Aprile 2020
Roma - 04 apr 2020 (Prima Pagina News)

Covid-19, situazione dei nostri connazionali all’estero

“Sono allibita dalle parole che il Sottosegretario Di Stefano ha rilasciato a Radio Cusano Tv Italia in merito alla situazione dei nostri connazionali all’estero. Di Stefano sembra far finta di non sapere che restano ancora molti lavoratori temporanei, stagisti, studenti Italiani e turisti che sono allo sbando in tutte le zone del mondo.

Offende i nostri connazionali quando dichiara che tutti coloro che permangono in loco, lo fanno per scelta propria.

Di fronte a tutte le richieste di aiuto che stiamo ricevendo, è scandaloso e irrisorio dichiarare che ci sono Italiani che pretendono che la Farnesina li faccia rientrare gratis a fine vacanza.

Stanno chiedendo che il Governo non li abbandoni! Si stanno misurando con una crisi mondiale, scali nazionali e internazionali chiusi, e molti sono sprovvisti delle risorse economiche necessarie per acquistare i pochi biglietti rimasti a prezzi esorbitanti.

La verità è che Di Maio e Di Stefano si sono mossi con estremo ritardo. Una settimana fa ho inviato una lettera all’Unità di Crisi della Farnesina e allo stesso Sottosegretario per chiedere delucidazioni e sollecitare un piano di rientro ordinato mediante la creazione di un tavolo di coordinamento permanente tra Farnesina, la rete diplomatico-consolare, compagnie aeree e operatori turistici.

Ad oggi, ancora non ho ricevuto risposta. Invece di fare dichiarazioni trionfaliste, che Di Stefano chieda scusa ai nostri connazionali in difficoltà e si metta seriamente a lavoro affinché ognuno di loro possa tornare ad abbracciare la propria famiglia e i propri cari. Altrimenti, lasci spazio a chi saprà farlo meglio di lui.” Sono le parole di Simona Baldassarre, Europarlamentare della Lega.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Simona Baldassarre

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU