La Corea del Sud allenterà le restrizioni sul distanziamento a partire dal 1° luglio
La Corea del Sud allenterà le regole sul distanziamento sociale e consentirà riunioni private di un massimo di sei persone nell'area metropolitana di Seoul rispetto alle attuali quattro a partire dal 1° luglio.
di Francesco Tortora
Domenica 20 Giugno 2021
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 20 giu 2021 (Prima Pagina News)
La Corea del Sud allenterà le regole sul distanziamento sociale e consentirà riunioni private di un massimo di sei persone nell'area metropolitana di Seoul rispetto alle attuali quattro a partire dal 1° luglio.
L'annuncio arriva mentre la Corea del Sud ha vaccinato il 29,2 per cento della sua popolazione a partire da sabato, mettendola sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo del 70 per cento entro settembre.

Le nuove infezioni giornaliere si sono mantenute ostinatamente in un intervallo compreso tra 400 e 700 nelle ultime settimane, ma finora sono rimaste al di sotto delle 600 per più di una settimana. In base alle regole riviste, ristoranti, locali notturni e caffè potranno essere aperti fino alle 12:00, rispetto alle 22:00 attualmente.

"Il nuovo sistema di distanziamento sociale è uno sforzo per trovare un equilibrio tra la quarantena e il recupero della vita quotidiana in mezzo alla prolungata pandemia di COVID-19", ha affermato il ministro della Sanità Kwon Deok-cheol in un briefing televisivo. A meno che le infezioni quotidiane non aumentino in modo significativo, il governo prevede di consentire raduni fino a otto persone nell'area metropolitana di Seoul dal 15 luglio, ha affermato Kwon.

Per quelli al di fuori della grande Seoul, non si applicheranno restrizioni sul numero di incontri privati ​​consentiti.

La Corea del Sud ha riportato 429 nuove infezioni entro la mezzanotte di sabato, per un conteggio di 151.149 casi, ha affermato l'Agenzia coreana per il controllo e la prevenzione delle malattie, con un bilancio delle vittime di 2.002.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

allentamento restrizioni
Corea del Sud
Covid-19
distanziamento sociale
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU